Per avere una pelle del viso ben detersa e tonica basta usare l’acqua frizzante. Ecco come rivoluzionare le abitudini di bellezza quotidiane.
L’insegnamento arriva dall’oriente e sembrerebbe realmente efficace. Provare per credere.
Arriva dal Giappone e dalla Cina l’abitudine di lavarsi il viso con l’acqua frizzante. Esperti dermatologi affermano che le bollicine aiutano a detergere e a rendere più tonica la pelle. Dall’oriente all’occidente lasciando di stucco le donne italiane, stupite dal fatto che invece di dover usare tanti costosi prodotti per ottenere risultati soddisfacenti possono optare in alternativa per delle bottiglie di acqua frizzante.
Per una pelle del viso tonica serve l’acqua frizzante, vediamo perché
L’acqua frizzante ha un PH naturale tra 2 e 3 mentre quello dell’acqua del rubinetto si aggira tra 6,7 e 7,8. Ricordiamo che il PH è una scala di misura usata per esprimere il carattere acido oppure basico delle soluzioni. Va da zero a 14 considerando sette come valore neutro. Se il PH è maggiore di 7 la soluzione si dice basica o alcalina, se inferiore allora è acida.
Il PH dell’acqua di rubinetto risulta troppo aggressivo per la pelle del viso. Chi ha una predisposizione alle allergie o una pelle sensibile, infatti, deve evitare di utilizzarla. Al contrario, il PH acido dell’acqua frizzante è più simile a quello naturale della cute.
I vantaggi dell’acqua frizzante
Il PH acido dell’acqua frizzante
- non provoca secchezza o irritazioni,
- elimina dal sebo in eccesso e dalle impurità lasciando penetrare in profondità l’anidride carbonica,
- ha un effetto depurante dato che impedisce ai batteri di annidarsi nella pelle provocando infiammazioni,
- riduce l’acne,
- è esfoliante, ottimo per chi ha la pelle grassa,
- ha una funzione di vasodilatatore (consente una maggiore circolazione del sangue).
Di conseguenza, la pelle del viso ha un colorito più luminoso, più sano mentre al tatto è più morbida e tonica. Si mantiene, inoltre, più giovane a lungo.
Come usare l’acqua frizzante per pulire la pelle del viso
Dall’oriente arrivano facili indicazioni su come introdurre l’acqua frizzante nella quotidiana routine di bellezza. Risulta sufficiente utilizzarla al mattino per lavarsi il viso. Il metodo migliore è riempire una bacinella e immergervi il viso per dieci, venti secondi.
In alternativa è possibile utilizzare batuffoli di cotone da immergere nell’acqua e poi passare sulla pelle del viso. I dermatologi affermano che basta ripetere questa operazione solo tre volte a settimana per trarne giovamento. Luminosità, niente punti neri né impurità. Siete scettici? Provare per credere.
E se tenete al benessere della vostra pelle è bene che sappiate questa verità.