Brutte notizie per molte persone che se hanno uno di questi smartphone non potranno più utilizzare Whatsapp. Ecco di quali si tratta.
Occhio al vostro smartphone! Se avete uno di questi dispositivi, infatti, non potrete più utilizzare la nota applicazione di messaggistica istantanea. Ma cosa sta succedendo? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
Ormai alla portata di tutti, gli smartphone ci offrono la possibilità di riuscire a comunicare in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo con amici e parenti anche molto lontani da noi. Tutto ciò è possibile grazie ai vari servizi a nostra disposizione, come ad esempio le applicazioni di messaggistica istantanea.
Proprio in tale ambito è bene sapere che giungono brutte notizie per molti utenti di Whatsapp, che, se in possesso di determinati smartphone, dovranno dire addio alla nota applicazione. Ma di quali si tratta? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
Come già avvenuto in passato, anche quest’anno Whatsapp smetterà di funzionare su diversi smartphone. Questo accadrà perché, essendo particolarmente vecchiotti, non sono più compatibili. Whatsapp, infatti, è in costate e continuo aggiornamento. Per questo motivo è facile che ci si imbatta in dispositivi meno recenti, che non supportano le nuove funzionalità.
Entrando nei dettagli, tra i modelli per cui il servizio di messaggistica istantanea ha deciso di rimuovere il supporto ufficiale, così come riportato da TuttoAndroid, si annoverano i seguenti: iPhone 5, iPhone 5c, Huawei Ascend D, Huawei Ascend D1, Huawei Ascend D2, Huawei Ascend G740, Huawei Ascend Mate e Huawei Ascend P1.
Ma non solo, anche LG Enact, LG Lucid 2, LG Optimus 4X HD, LG Optimus F3, LG Optimus F3Q, LG Optimus F5, LG Optimus F6, LG Optimus F7, LG Optimus L2 II, LG Optimus L3 II, LG Optimus L3 II Dual, LG Optimus L4 II, LG Optimus L4 II Dual, LG Optimus L5, LG Optimus L5 Dual, LG Optimus L5 II, LG Optimus L7, LG Optimus L7 II, LG Optimus L7 II Dual, LG Optimus Nitro HD.
Per quanto riguarda i dispositivi Samsung, invece, a dover dire addio a Whatsapp nel corso del 2023 saranno: Samsung Galaxy Ace 2, Samsung Galaxy Core, Samsung Galaxy S2, Samsung Galaxy S3 mini, Samsung Galaxy Trend II, Samsung Galaxy Trend Lite e Samsung Galaxy Xcover 2.
Questi sono solo alcuni degli smartphone pronti a salutare definitivamente Whatsapp. Diversi, in effetti, sono i dispositivi su cui Whatsapp smetterà di funzionare nel corso del 2023. Si consiglia, pertanto, di prestare la massima attenzione al proprio modello, onde evitare di dover fare i conti con spiacevoli inconvenienti.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…