Colpo di scena sull’eliminato della quinta puntata del serale di Amici 22. Tra polemiche, discussioni e prove inedite: ecco chi è uscito definitamente.
La ventiduesima edizione del talent show di Maria De Filippi è arrivata al suo quinto appuntamento. Nelle ultime puntate il pubblico ha salutato definitivamente i ballerini Megan, Gianmarco, Samu e Alessio, così come i cantanti Piccolo G e NDG. Adesso un altro allievo ha lasciato la scuola, ma la scelta dei giudici ha spiazzato il pubblico.
Le tre manche di Amici 22 sono ritornate anche nella quinta puntata del serale, dove i ballerini e i cantanti si sono sfidati tra di loro per riuscire a ottenere il punto dei tre giudici del programma: Giuseppe Gioffrè, Michele Bravi e Cristiano Malgioglio. A sfidarsi sono state, come al solito, le tre squadre capitanate dai professori della scuola.
La squadra guidata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano si è presentata con Aaron, Isobel e Ramon; il team di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo ha messo in “campo” Angelina, Maddalena e Cricca; mentre la terza squadra formata da Arisa e Raimondo Todaro ha fatto esibire Wax, Mattia e Federica.
Amici 22 quinta puntata: le tre manche e gli ospiti
Gli ospiti della quinta puntata di Amici 22 sono stati Francesco Cicchella, attore e musicista che si è presentato imitando Achille Lauro, e Clara Soccini, cantante e attrice di Mara Fuori entrata in studio fresca del disco d’oro del singolo Origami all’alba. I due si sono esibiti tra una manche e l’altra che ha visto i ragazzi sfidarsi tra di loro per evitare l’eliminazione.
La prima manche ha visto lo scontro tra la squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano con quella di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. Una sfida bella accesa che ha visto andare al ballottaggio finale Angelina e Cricca, salvando di fatto Maddalena. A rischio eliminazione è Cricca che ha perso lo spareggio con la collega davanti i tre giudici.
Nella seconda manche, il team Zerbi-Cele ha deciso di sfidare ancora una volta la squadra composta dai “CuccaLo”. Questa volta, però, a vincere sono stati i secondi che hanno deciso di mandare allo spareggio Aaron e Ramon, salvando in questo modo Isobel. I giudici Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giufrè hanno mandato a rischio eliminazione Ramon.
La terza manche della puntata di Amici ha visto in gara la squadra di Arisa e Raimondo Todaro che sono stati sfidati dalla Cuccarini ed Emanuel Lo. Per la seconda volta, i “CuccaLo” riescono ad avere la meglio e quindi al ballottaggio finiscono Federica e Wax, mentre Mattia è salvo. A rischio eliminazione è andata Federica che dovrà vedersela con gli altri due colleghi.
Eliminato Amici 22 quinta puntata: ecco chi è uscito
Una quinta puntata incandescente quella di Amici 22 che riguarda l’eliminato. Mentre il pubblico e gli utenti social si aspettavano l’uscita di Cricca, soprattutto dopo le polemiche della quarta puntata, i tre giudici hanno deciso di salvare per primo proprio il cantante della squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. È stato deciso, infatti, che lo spareggio finale doveva essere tra Federica e Ramon. Il risultato, come nelle altre puntate, i ragazzi lo sapranno in casetta.