Questa Dodge sembra pescata da una discarica: provano a farla tornare a splendere, il risultato [VIDEO]

La Dodge Viper è una delle più belle auto realizzate dal gruppo Chrysler e dopo questo lavaggio a fondo se ne capisce il motivo.

Abbandonare un’automobile deve essere conteggiato a tutti gli effetti come un crimine, soprattutto se avviene ai danni di una vettura sportiva. Non tutti in Italia conoscono la Dodge Viper, ma negli Stati Uniti è un mito assoluto, per questo motivo meritava di tornare splendente come un tempo.

Dodge
Dodge

Gli youtuber “WD Detailing” hanno deciso di mettersi all’opera per poter fare in modo che la Dodge Viper R/10 Hidden del 1994 potesse finalmente tornare nuova e fiammante come un tempo.

I ragazzi che si vedono nel video l’hanno presa che versava in condizioni davvero disastrose. Sporca come non ci si poteva davvero credere e con la polvere che ormai era parte integrante della carrozzeria.

Il video è stato realizzato per poter far vedere come non si debba far marcire un’automobile di così tanto splendore, tanto è vero che il lavoro per poterla far tornare come prima non è stato per nulla facile.

Nella descrizione non hanno voluto spiegare quanto tempo ci hanno messo per completare l’opera, ma vi basti solo pensare che il video è durato oltre 15 minuti. Dunque con tutta probabilità ci è voluto un giorno intero.

Sappiamo come il loro canale si diverta moltissimo a realizzare questi filmati, con l’intento di ridare vita a queste vetture storiche. I prodotti utilizzati sono stati davvero tantissimi, tanto è vero che sono stati tutti riportati con tanto di link su Amazon per poterli acquistare.

Ne contiamo in totale sei per gli interni, nove per i tappeti, quattro per i finestrini e altrettanti per i sedili più un totale di undici per l’esterno. Ma perché sbattersi tanto per un’auto di quasi trent’anni?

Dodge Viper: un mito assoluto

La motivazione del perché fosse giusto dare vita a questo lungo e sfiancante lavoro è dettato dalla grande storia di questo mezzo. La Dodge Viper infatti si tratta di una vettura sportiva che è stata realizzata dalla Chrysler nel 1992.

Un coupé che presenta una dimensione di 448 cm, per una larghezza di 192 cm e infine un’altezza di soli 111 cm. Ovviamente ha l’opportunità di poter diventare cabrio, con il tettuccio che è apribile.

La RT/10 che vediamo nel video è la primissima versione che è stata portata sul mercato e risale al 1992. Pensate che questo modello inizialmente era nato come prototipo per le gare.

Venne testato a Indianapolis nel 1991 e l’anno seguente divenne una vettura di serie, con la Viper che poté realizzare un motore grazie anche al lavoro portato avanti dalla Lamborghini.

La casa italiana fu infatti determinante per la produzione del V10 che venne montato al suo interno, con ben 400 cavalli al suo interno. Questo le dava modo di poter arrivare fino a 264 km/h come punta massima e nel 1992 era davvero tantissimo.

Molto positiva anche il fattore legato all’accelerazione, perché i 4,6 secondi del 1992 sono dei numeri e dei risultati davvero eccezionali. Gli sviluppi poi sono proseguiti già nel 1996 con la nascita del Dodge Viper GTS, ma questa è un’altra storia.

Ancora oggi è un’auto davvero molto richiesta, basti pensare come su Autoscout la si possa trovare per un valore indicativo tra i 60 e i 100 mila Euro. Capito perché fosse così importante riportarla in vita luccicante e splendente?

Gestione cookie