Alcuni calciatori al termine della propria carriera hanno preso parte ad alcuni reality show: li ricordavate tutti in queste vesti?
Calcio e reality show sono tra le due più grandi passioni degli italiani. Logico dunque aspettarsi come si sia sempre cercato di unire le due categorie in modo tale da ottenere il famigerato “picco d’ascolto”.
Qualche giocatore di sicuro lo ricorderete maggiormente per le sue imprese in campo, altri per il suo ingresso nell’Isola dei Famosi o nel Grande Fratello Vip. Ecco per voi i calciatori che in questi ultimi anni hanno deciso di mettersi in mostra nella televisione italiana.
Stefano Bettarini
Non ce ne voglia l’ex terzino destro di Sampdoria e Fiorentina su tutte, ma probabilmente viene maggiormente ricordato per le sue avventure in televisione.
Già dall’anno seguente i reality show divennero però il suo pane quotidiano, tanto da diventare nel 2005 l’inviato speciale de “La Talpa 2”. Ha partecipato due volte al Grande Fratello VIP, nel 2016 e nel 2020, e lo stesso dicasi per l’Isola dei Famosi, dove è stato scelto sia nel 2017 che nel 2019.
Antonio Cabrini
In pochi ricorderanno il “Bell’Antonio” all’Isola dei Famosi, ma nel 2008 il campione del mondo di Spagna 1982 è diventato con tutta probabilità il miglior giocatore di sempre a partecipare a un reality show in Italia.
La sua esperienza in quell’edizione fu comunque abbastanza breve. Solo diciotto giorni prima di rendersi conto che quello non era il suo ambiente, preferendo ritirarsi.
Francesco Coco
Avrebbe dovuto essere il suo grande terzino sinistro del calcio italiano. Piede educato e una carriera che lo ha visto vestire le maglie di Milan, Barcellona e Inter, ma alla fine Francesco Coco è diventato noto più per gli avvenimenti mondani.
In passato fu lo storico fidanzato di Manuela Arcuri e non appena chiuse con il calcio, nel 2007 eccolo presenziare all’Isola dei Famosi. Vi rimase per 30 giorni, prima di arrivare allo stremo delle forze e chiederne il ritiro.
Paul Gascoigne
Di sicuro stiamo parlando di uno dei giocatori più talentuosi della sua generazione. Paul Gascoigne è stato genio e sregolatezza in campo e fuori e dopo aver amato l’Italia con la maglia della Lazio, decise di prendere parte all’Isola dei Famosi nel 2021.
Esperienza molto burrascosa che durò una quarantina di giorni, periodo nel quale litigò quasi con tutti. Decise di ritirarsi, dichiarando addirittura che ha avuto più discussioni in quei giorni che in una vita intera in Inghilterra.
Abdelkader Ghezzal
Si è trattata di una delle chiamate più incredibili della storia. Ghezzal infatti è stato un buon esterno di provincia per tanti anni in Italia, apprezzato soprattutto con la maglia del Siena, ma nessuno avrebbe mai pensato di vederlo all’Isola dei Famosi.
Poco più di quaranta giorni nell’edizione del 2019 prima di chiedere il ritiro.
Ciccio Graziani
Chi non ha mai visto almeno una volta i video della Gialappa’s Band dove il protagonista è Ciccio Graziani come allenatore del Cervia se li vada a riprendere. Il campione del mondo 1982 è stato il tecnico di quella squadra e di “Campioni, il Sogno”, diventando a suo modo protagonista.
Sono molti di meno coloro che lo ricordano invece come concorrente del programma “Circus”, una trasmissione dove veniva simulata la vita circense. Graziani molto spesso perse la pazienza, con i suoi amici della Gialappa’s che continuavano a seguirlo, ma alla fine chiuse con un buon settimo posto.
Salvatore Schillaci
Nel 2004 prese parte alla seconda edizione de “L’Isola dei famosi” e anche in quel caso il successo mancò davvero per poco. Totò infatti arrivò secondo, solo alle spalle di Kabir Bedi e può vantarsi di essere l’ex calciatore a essersi piazzato nella migliore posizione in un reality.
Stefano Tacconi
Il primo ad aprire le danze tra i calciatori all’interno dei reality show è stato l’ex portiere della Juventus Stefano Tacconi. Fu un’esperienza amara la sua nella primissima edizione del 2003 del programma.
Venne eliminato infatti solamente dopo otto giorni di programma, subito dopo DJ Ringo, con il campione d’Europa 1985 che capì che quello non poteva essere il suo mondo, rimanendo fuori dalla tv.