Gina Lollobrigida, spunta un nuovo mistero dopo la sua morte: nessuno riesce a risolverlo

La notizia della morte di Gina Lollobrigida è stata una delle più funeste, ma pochi sanno la storia della sua Rolls Royce smarrita.

Se c’è nel mondo un’attrice che ha saputo rendere onore e gloria all’Italia, quella è di sicuro Gina Lollobrigida. Una donna sensazionale che ha dimostrato con la sua classe ed eleganza di essere un orgoglio del Belpaese.

Se tutti noi conosciamo perfettamente le sue straordinarie doti come attrici, sono molto di meno coloro che sanno della sua grande passione per le automobili. In particolare una è ancora oggi avvolta nel mistero, ovvero una Rolls Royce Silver Cloud.

Gina Lollobrigida (Fonte: Ansa Foto)
Gina Lollobrigida (Fonte: Ansa Foto)

L’attrice la acquistò ormai nel lontano 1968, con la Lollobrigida che conclusa l’affare a palazzo dei Marchesi Roi in zona di Prati. La bella donna scelse questa automobile in quanto lussuosa ed estremamente comoda e per i tempi erano davvero molto costosa.

Pensate che venne pagata 6 mila Sterline, cifre ben superiori rispetto a una Ferrari che all’epoca poteva essere acquistata per circa 5 milioni di Lire. Dopo la cessione da parte della Lollobrigida furono altri grandi colleghi che la acquistarono.

Fu poco fortunata l’esperienza di Franco Zeffirelli, che le prelevò da una società milanese che l’aveva acquistata dalla grande Gina, con quest’ultimo che ebbe un brutto incidente. Divenne di proprietà anche di Gaetano Trapani prima di sparire nel nulla.

A spiegare come queta automobile sia totalmente sparita da qualsiasi registro ci ha pensato Mario Bardelli, un imprenditore che a Roma è famoso per il suo lavoro in officine e preparazione di auto di lusso.

Ha portato avanti la storia di questo mistero addirittura agli Stati Generali del Patrimonio Italiano, e dopo tanti anni questa vettura continua a essere sparita nel nulla.

Rolls Royce Silver Cloud: che macchina per Gina Lollobrigida

La prima volta che la Rolls Royce Silver Cloud venne messa sul mercato fu nel 1955 e si tratta di una bellissima berlina con dimensioni impegnative. Infatti presenta una lunghezza che la porta fino a 538 cm, con una larghezza di 189 e infine un’altezza di 162 cm.

Il vero capolavoro per l’epoca è però ovviamente quello legato al motore, il che si tratta di un gioiellino per i tempi. Il risultato per quanto concerne le velocità massima per il suo primo modello fu di una velocità massima di ben 165,6 km/h.

Un risultato eccezionale per una vettura del tempo e con delle dimensioni così generose. L’accelerazione inoltre da fermo le garantiva il raggiungimento dei 100 km/h in soli 13,5 secondi.

Rolls Royce Silver Cloud
Rolls Royce Silver Cloud, foto a scopo dimostrativo (Fonte: Adobe)

Le modifiche la portarono così fino alla serie 3 di questo meraviglioso esemplare, con la Silver Cloud che poté così sviluppare anche le versioni cabriolet e coupé. Le caratteristiche dell’ultimo modello la facevano essere davvero molto simile alla Bentley S3.

Attualmente questo modello è considerato uno dei più amati in assoluto da tutti gli appassionati, motivo per il quale viene venduto indicativamente al prezzo di 100 mila Euro.

Con il mito e il mistero che ne è nato alle spalle della vettura di Gina Lollobrigida, state pur certi che per quel modello esatto con tutta probabilità si arriverà anche al doppio. Chi può dire oggi che ha fine ha fatto quella bellissima Rolls Royce Silver Cloud.

 

Gestione cookie