Il bambino che c’è nella foto è uno degli inflluencer più famosi e seguiti, lo avete riconosciuto? È il conduttore anche di un podcast di successo: ecco di chi si tratta.
Negli ultimi anni, il mondo dello spettacolo si è popolato da centinaia di influencer che sono riusciti ad ottenere una grande popolarità grazie al web e ai contenuti condivisi sui social. Il bambino che si vede nello scatto ha raggiunto la notorietà grazie al suo canale YouTube seguito per lo più dai teenager, diventando di fatto un punto di riferimento per tutta la sua generazione.
Mentre i giovani sapevano benissimo chi fosse, il grande pubblico ha imparato a conoscere il personaggio nella foto solo di recente, quando è sbarcato a Sanremo con il suo podcast andato in onda su Rai 2 durante la settimana del festival. Stiamo parlando ovviamente di Luis Sal, uno youtuber famosissimo per metà argentino e metà italiano.
Non è difficile avere l’influencer ben presente anche perché, oltre al suo canale YouTube e al podcast Muschio Selvaggio, molte persone lo vedono spesso presente nelle foto e nei video condivisi da Fedez e Chiara Ferragni sui loro profili social. Luis conta 2,2 milioni di follower sul suo profilo Instagram che lo hanno fatto diventare uno degli imprenditori digitali più famosi.
Luis Sal, come ha raggiunto il successo
Luis Sal è uno di quei ragazzi che la popolarità se l’è andata a cercare e se l’è guadagnata con impegno. Classe 1997, dopo il diploma al Liceo Artistico è partito per gli Stati Uniti con l’obiettivo di migliorare il suo inglese. Una volta tornato in Italia inizia a creare contenuti divertenti da pubblicare su YouTube. Il suo canale è cresciuti in pochissimo tempo, tanto da contare circa 1,5 milioni di iscritti e oltre 250 milioni di visualizzazioni.
Sal produce numerosi contenuti al giorno per aggiornare i follower sui suoi progetti, tanto che è diventato famoso anche in Francia dove ha condiviso un video di sei minuti dal titolo “Best croissant in Paris”, con lo scopo di far conoscere alle persone quali sono le migliori pasticcerie parigine. Niente di strano se non fosse stato girato nel mezzo delle proteste dei cittadini per la riforma pensionistica in atto nel paese.
Luis è inoltre un grande amico di Fedez. La loro amicizia sarebbe nata nel 2017 quando il rapper ha notato lo youtuber quando lavorava come barista. Da quel momento hanno iniziato alcuni progetti insieme, tra cui il podcast Muschio Selvaggio nel quale hanno ospitato numerosi personaggi del mondo dello spettacolo ed hanno raccontato da vicino l’appuntamento del Festival di Sanremo 2023 dove è stata presente Chiara Ferragni come co-conduttrice con i suoi abiti di alta moda.
Luis Sal ha litigato con Fedez: l’indiscrezione
A fine marzo 2023 si sono alimentate una serie di indiscrezioni tra una presunto litigio tra Luis Sal e Fedez. Le voci non sono state smentite dai diretti interessati che hanno preferito il silenzio, soprattutto lo youtuber il quale era sparito dai radar per qualche giorno per poi tornare a far parlare di lui con il video girato a Parigi.
Ad alimentare il sentore che tra il rapper e lo youtuber qualcosa fosse successo è stato quando il pubblico ha visto Fedez condurre tre puntate del podcast Muschio Selvaggio da solo, senza la presenza di Luis. Un evento che non era mai capitato in tre anni, come ha confessato lo stesso rapper.
Di certo non sarebbe la prima volta che Fedez litighi con un amico e collega. In passato è successo sia con Fabio Rozazzi, che lui stesso aveva spinto al successo nazional popolare, che con J-Ax, dopo il grande tour che li ha visti protagonisti. Gli screzi con i due ormai sono un brutto ricordo e i fan sperano che si risolva presto anche la situazione con Sal.