L’Audi Q7 cambia volto: un restauro da sogno in vista del 2024

L’Audi Q7 è una delle auto più belle al mondo, ma per il 2024 è pronto un nuovo eccezionale restyling che le darà nuova linfa.

L’azienda tedesca dell’Audi negli ultimi anni ha saputo far parlare sempre più di sé grazie a splendide innovazioni. La Q7 è un’auto eccezionale, per questo motivo dopo il suo ingresso nel mercato nel 2015, ora è pronta a rinnovarsi.

Audi logo (Fonte: Adobe)
Audi logo (Fonte: Adobe)

Siamo già alla terza innovazione che viene portata avanti dall’Audi, dato che questo eccezionale Suv era già stato rinnovato nel 2019. Non si sa ancora di preciso quando ci sarà il definitivo lancio, con voci che si rincorrano tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024.

Di sicuro manca meno di un anno al suo approdo nelle concessionarie, con le modifiche più importanti che riguardano l’estetica. La Q7 infatti presenterà un frontale con dei listelli esagonali molto evidenti, con l’obbiettivo che è quello di rendere la vettura ancora più imponente.

I fari anteriori sono evidentemente squadrati, mentre al momento, dalle prime immagini che ci giungono, non sembrano essere stati toccati quelli posteriori. Internamente invece è più difficile capire quello che accadrà.

Naturalmente si cercherà di aggiornare le componenti tecnologiche presenti all’interno della Q7, in modo tale da farle diventare sempre più futuristica. Si parla infatti di inserire un sistema d’infotainment in modo tale da aggiornare la strumentazione di bordo del mezzo.

Insomma siamo di fronte a un’automobile che di sicuro sarà innovativa, ma che non guaderà così tanto al futuro per quanto concerne il motore. Niente passaggio all’elettrico, come qualcuno si augurava, e si continuerà con una versione ibrida, ma con delle modifiche.

Audi Q7: niente versione elettrica ma cambio di motore

L’Audi ha già messo sul mercato la Q8 e-tron con la componente totalmente elettrica, dunque è complicato pensare a una Q7 che riproporrà questa versione. Più facile invece immaginarsi un miglioramento del motore già presente.

Prima di tutto specifichiamo come in questo momento siano stati utilizzati due versioni diverse. La prima prevede un V8 da 4000 di cilindrata e che è presenta nel modello SQ7 e che presenta la bellezza di ben 507 cavalli al suo interno.

Le ibride a benzina invece si sviluppano in versione plug-in, con due modelli da 55 e 60 TFSI, con la prima che presenta 381 cavalli, mentre la seconda arriva fino a 462.

L’ibrido della Q7 si è spinto anche sulle versioni diesel e anche in questo caso si sta parlando di attuare delle modifiche. Ci sono anche qui due modelli, con 45 e 50 TDI diesel e sicuramente saranno quelle maggiormente aggiornate.

Queste due auto infatti hanno avuto un grandissimo successo nel mercato europeo, dato che l’ibrido a diesel sembra piacere molto al Vecchio Continente. Queste sono le uniche notizie certe riguardo alla Q7, ma per ulteriori aggiornamenti si dovrà aspettare ancora un pochino.

Ciò che invece è certo che questo modello durerà sicuramente fino al 2026, un anno che è segnato di rosso in casa Audi. Se non dovessero infatti esserci modifiche al blocco della produzione di auto diesel e a benzina nel 2035, quello sarà l’ultimo anno prima del passaggio completo all’elettrico.

Mancano ancora tanti anni a quella data, dunque intanto potrete comunque godervi una splendida nuova Audi Q7 pronta a far sentire il rombo del motore in giro per le strade.

Gestione cookie