Guadagna 6 milioni all’anno, ma fa una vita da “poveraccio”: ecco l’unico sfizio che ha

Un campione dello sport conosce ben il valore del denaro ed è per questo che, pur guadagnando 6 milioni all’anno, conduce una vita umile.

Siamo ormai talmente abituati a vedere i calciatori spendere e spandere i propri guadagni che ci si sorprende nel vedere chi invece è attento ai risparmi. Nonostante Rodri sia uno dei migliori giocatori al mondo, per lui il calcio è ancora la sua principale attività e per questo vuole rimanere concentrato senza dedicarsi al lusso.

Monete mano
Monete mano (Fonte: Adobe)

La sua grande attenzione riguardo al denaro l’abbiamo potuto ammirare già ai tempi dell’Atletico Madrid. Con i Colchoneros non guadagnava le cifre attuali, ma di sicuro non faticava ad arrivare alla fine del mese.

Nonostante questo decise di vivere ancora in casa con dei coinquilini, dividendo l’affitto con loro. Un gesto di grandissima umiltà e che faceva intendere come il ragazzo conoscesse le difficoltà della vita, soprattutto i guai che possono derivare da limiti economici.

Proprio la casa è diventato però il suo unico sfizio a Manchester. Nonostante tutti quanti i suoi compagni abbiano delle vilette in periferia, lui vuole vivere la città. Per questo motivo ha acquistato un attico in centro, molto grande solamente per poter dare vita a delle grigliate con gli amici.

Alla faccia dunque del giocatore classico che quando diventa famosa dimentica le persone che gli sono stati vicine.

Rodri, stipendio oggi al Manchester City

Il ragazzo è stato acquistato dal Manchester City nel 2019 ed è passato dal guadagnare un milione di Euro con l’Atletico Madrid fino a 6 milioni con gli inglesi. Insomma, per lui il denaro non è più un problema, eppure ancora oggi è molto attento al risparmio e alla beneficenza.

Rodri
Rodri (Fonte: Ansa Foto)

Già ai tempi dell’Atletico riteneva eccessivo il suo stipendio, per questo motivo ha sempre devoluto il 25% dei suoi guadagni in beneficenza. Allora dunque erano 250 mila Euro, mentre oggi siamo a 1,5 milioni in favore delle persone più povere.

Ma allora avrà almeno una macchina che lo possa distinguere e che sia in grado di far girare tutta Manchester? Ovviamente no.

Macchina Rodri: Opel Corsa usata

Se già di per sé la Opel Corsa è una delle automobili più comuni che ci possano essere al mondo, Rodri ha saputo fare anche di più. Il suo disinteresse totale per le supercar sportive lo ha portato così ad acquistare una vettura usata.

Per capirci meglio, stiamo parlando di un’automobile che in questo momento può essere acquistate anche per 18.650 Euro e che ha nella versione elettrica e-Corsa GS il suo modello migliore, ma arriva comunque a 37.500 Euro.

Opel Corsa
Opel Corsa, fonte a scopo dimostrativo (Fonte: Adobe)

Essendo una usata dunque stiamo parlando della vecchia Corsa, presumibilmente a diesel, con un motore da 4 cilindri e da 1500 di cilindrata, con soli 102 cavalli e la velocità di punta a 188 km/h. Diciamo ben lontana dalle Lamborghini o dalle Ferrari che di solito vediamo in mano ai calciatori.

Rodri ha Instagram?

L’ultima grande particolarità, e da un certo punto di vista stranezza, di Rodri è il suo rapporto con la tecnologica. Il ragazzo infatti non ha i social network, né Instagram né Facebook né Tik Tok.

Per lui conta il calcio, diventare quanto più forte possibile, aiutare il suo Manchester City e con i suoi guadagni provare a far star meglio chi è meno fortunato. Insomma lo spagnolo è un esempio positivo in questo calcio milionario.

Gestione cookie