Conoscete la sorella di Valentino Rossi? Fa un lavoro molto diverso dal fratello, ma si fa notare anche lei

Valentino Rossi è forse lo sportivo più amato di sempre in Italia, ma forse non tutti voi conoscevano la sua bellissima sorella.

Dopo due anni che ha concluso la sua splendida avventura nel MotoMondiale, ancora oggi tutti quanti abbiamo nel cuore e nella mente le straordinarie prestazioni di Valentino Rossi. Il fenomeno marchigiano ha saputo vincere ben nove titoli Mondiali, risultati davvero straordinari.

Si sa che i suoi genitori, papà Graziano e mamma Stefania si sono separati e tutti quanti conosciamo molto bene Luca Marini. Il fratellastro infatti è dentro nella Scuderia VR46 e si trova in MotoGP, con Vale che gli sta dando svariati consigli, ma conoscevate la sorella?

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Fonte: LaPresse)

Per quanto possa sembrare impossibile, ma a quanto pare Graziano e Stefania si sono messi d’accordo anche per regalare fratellastri e sorellastre a Valentino. Ad agosto 1997 nacque Luca e solo tre mesi dopo fu il tempo di Clara Rossi.

La ragazza ha sempre avuto una grande passione per il mondo del canto, infatti ha lottato per il proprio sogno. Inizialmente avrebbe dovuto entrare a far parte del cast di “Amici”, ma i giudici non la ritennero all’altezza delle altre.

Non c’è di che disperarsi, infatti nel 2021 ebbe comunque modo di far uscire il suo primo singolo “Un anno di inverno“. Il suo brano non è riuscito a sfondare come avrebbe desiderato, tanto è vero che a distanza di due anni è arrivato solamente a sei mila visualizzazioni.

Il rifiuto da “Amici” per lei era stato un rospo duro da dover digerire, come lei stessa ha dichiarato alle pagine de “La Gazzetta dello Sport”. Per lei è stata una delle peggiori delusioni della propria vita, ma la testardaggine e la voglia di riprendersi non le mancano di certo.

Clara Rossi: la sorella di Valentino sui kart

La ragazza però ha continuato a studiare tantissimo, infatti non si è limitata solamente a far provare la realtà del canto, ma allo stesso tempo anche quella della musica. Sono diversi gli strumenti che da quel momento in poi ha provato a imparare, tra cui chitarra e pianoforte.

Tutta questa grande passione per musica e strumenti vari gliel’ha passato proprio il papà Graziano Rossi, tanto da essere una grande fan di Jovanotti e Vasco Rossi. Da buona “sorella” d’arte però non poteva far altro se non nutrire un grande amore per i motori.

Ecco allora che la bellissima Clara Rossi è stata più volte avvistate nei circuiti di kart, dunque la sua passione è più sulle quattro che sulle due ruote. Il suo vero ruolo rimane però sempre quello di cantante.

Nell’estate del 2022 infatti è stata una delle finaliste nel Festival di Rimini per la sezione Interpreti, con Clara che ha ringraziato per questa grande occasione. Nel video che ha caricato sulla sua pagina di Facebook ha spiegato come in carriera infatti non avesse mai potuto cantare dal vivo e con una vera orchestra.

Insomma la ragazza si sta facendo le ossa in un mondo molto competitivo ed è molto bello vedere dei giovani che non mollano di fronte alle prime difficoltà. In bocca al lupo e buona fortuna dunque alla giovane e bella Clara Rossi.

Gestione cookie