Vladimir Luxuria rivela il dramma: accadeva negli spogliatoi

Vladimir Luxuria è da anni un personaggio televisivo, ma il suo passato non è stato semplice. L’opinionista ha rivelato il suo dramma, raccontando ciò che accadeva negli spogliatoi: ecco che cosa succedeva.

Mancano pochissimi giorni all’inizio della nuova edizione de L’Isola dei Famosi, condotta sempre da Ilary Blasi. L’ex parlamentare Rifondazione Comunista affiancherà la conduttrice romana per il secondo anno di fila, ma questa volta accanto a lei ci sarà Enrico Papi e non Nicola Savino. È proprio per questo che Luxuria ha rilasciato una lunga intervista, nella quale si è soffermata anche sul suo passato.

vladimir luxuria
Fonte foto: screen Mediaset

Prima di trasferirsi a Roma per gli studi universitari, Vladimir Luxuria ha passato la prima parte della sua vita a Foggia, dove è nata come Wladimiro Guadagno. È proprio la sua identità di genere, non accettata dalla stragrande maggioranza delle persone, le ha creato diversi problemi durante l’adolescenza.

A rivelare quei momenti è stata proprio l’opinionista in una intervista rilasciata al magazine Gente. Nel corso della chiacchierata, l’attivista LGBTQ ha deciso di parlare del dramma del suo passato e fare una triste confessione. Luxuria, infatti, ha ricordato quei momenti nei quali è stata vittima di bullismo a scuola per mano dei suoi coetanei.

Vladimir Luxuria vittima di bullismo: il racconto

Durante l’intervista, Vladimi Luxuria ha ripercorso brevemente alcuni momenti che l’hanno fatta soffrire durante gli anni scolastici. L’opinionista ha sottolineato di essere sempre stata vittima dei bulli. “Le risatine all’appello, gli insulti sui quaderni, le scritte offensive in bagno”, ha raccontato l’attivista ripensando a quei momenti.

Luxuria ha poi descritto che cosa subiva dai bulli: “Mi facevano la pipì nelle scarpe che lasciavo nello spogliatoio quando facevamo ginnastica”, ha detto. Momenti sicuramente non semplici da gestire, anche perché all’epoca era anche più complicato far valere i propri diritti. Vladimir ha poi spiegato che la forza e il coraggio di andare avanti l’ha trovato dentro di sé perché era determinata a non dargliela vinta.

Attualmente Luxuria è impegnata nelle scuole dove racconta della sua esperienza e parla di bullismo, affinché nessuno soffra come lei. Il suo impegno nel movimento per i diritti della comunità LGBT è iniziato negli anni ’80, diventando anche la prima organizzatrice del Gay Pride d’Italia, insieme a Imma Battaglia e Vanni Piccolo. L’opinionista de L’Isola dei Famosi da diversi mesi si batte anche per l’approvazione del Ddl Zan, la legge a tutela della comunità Lgbtq+. Una norma che ha subito la “tagliola” da parte del Senato.

Gestione cookie