La ragazzina che c’è nella foto oggi è una delle cantanti più famose e amate del mondo. L’avete riconosciuta? È anche un personaggio televisivo: ecco di chi si tratta.
Nella foto color seppia che vediamo qui sotto c’è una cantante e attrice che è diventata popolare al grande pubblico quando era molto giovane. Nel corso degli anni l’abbiamo vista in vari ruoli e, nonostante siano passati decenni, continua ad essere seguita ed apprezzata dalla maggior parte delle persone.
Il personaggio che vediamo nella foto ha fatto la storia della musica, riuscendo non solo a partecipare diverse volte al Festival di Sanremo, ma anche vincerlo in coppia con il marito. Stiamo parlando proprio di Romina Power, cantante che ha conquistato le scene quando era solo un’adolescente, diventando una delle donne più popolari e amate non solo in Italia, ma in tutto il mondo.
L’ex moglie di Albano Carrisi ha rilasciato diverse interviste alla stampa italiana durante le quali si è sempre soffermata nel parlare della sua infanzia e dei suoi genitori. Ricordi che spesso concede anche si suoi fan che la seguono sui social, dove non perde mai l’occasione di condividere scatti inediti del suo passato. Uno di questi è proprio quello in cui aveva 12 anni e si trovava in collegio.
Romina Power a 12 anni: l’aneddoto raccontato sui social
Lo scatto dal passato condiviso da Romina Power su Instagram ha totalizzato un boom di like da record da parte dei tanti follower, tanto da rendere la foto amarcord virale in pochissimo tempo. Nell’immagine in questione, si vede la cantante che aveva poco più che 12 anni e si trovava nel collegio di Cobham Hall in Inghilterra, nel Kent. Per Romina quello londinese è stato un periodo importante e di grande impulso formativo e culturale.
“La mia materia preferita era l’inglese. Scrivevo brevi racconti e poesie“, ha scritto la Power raccontando questo piccolo aneddoto che in pochi conoscevano. Romina ha sempre amato la letteratura inglese, fonte di grande ispirazione per lei. La cantante è rimasta per un breve tempo in Inghilterra, paese nel quale si era trasferita con la madre verso la metà degli anni ’60.
Romina ha debuttato al cinema l’anno dopo di quella foto condivisa con i suoi follower. Aveva, infatti, 13 anni quando ha fatto la prima esperienza davanti la macchina da presa. Negli anni successivi ha frequentato le scene artistiche non solo romane, ma anche londinesi e hollywoodiane. Per qualche tempo ha assunto anche la sostanza psichedelica LSD, come ha rivelato lei stessa in un’intervista al magazine Underground Italiana.
Il periodo più rivoluzionario per Romina è stato qualche tempo prima di stabilirsi in Italia e conoscere Albano Carrisi, diventato poi suo marito. Durante i salottini inglesi, la Power ha conosciuto anche Stash, un giovane aristocratico di cui si è infatuata a 16 anni e con il quale partecipava ai jet set dell’epoca.