Da Uomini e Donne all’esordio in Europa League: l’ex Cavaliere cambia vita

Giocare in Europa League o partecipare a Uomini e Donne? Di solito si deve scegliere, ma questo calciatore ha potuto fare entrambe le cose.

Cosa c’è di meglio al giorno d’oggi rispetto a un bel Reality Show per poter diventare famosi? Ci sono dei personaggi che ormai lo fanno praticamente come una professione, tanto è vero che anche gli sportivi che sono scesi in campo anche a livello internazionale sono totalmente dentro in questo mondo.

Uomini e donne Europa League
Uomini e donne Europa League (Fonte: Ansa Foto)

Stiamo parlando della storia di Sossio Aruta, centravanti di Castellammare di Stabia che ha avuto una buona carriera soprattutto in Serie C. Soprannominato il “Re Leone”, per quella sua folta chioma, ha vissuto a Taranto le sue migliori stagioni, diventando capocannoniere del campionato di Serie D nel 1994-95.

In questo modo garantì la promozione ai pugliesi, con l’apice della carriera che lo toccò nel 1997-98, quando per 19 partite giocò in Serie B con il Pescara, segnando anche tre reti. Giunto ormai oltre i 40 anni giocò per alcuni anni a San Marino con il Tre Fiori, tanto da debuttare anche in Europa League.

Firmò un contratto solo per poter disputare tre minuti di gloria allo stadio Serravalle nel primo turno preliminare contro i gallesi del Bala Town. Il Tre Fiori vinse 3-0 e dunque Aruta è uno dei pochissimi giocatori a poter vantare il 100% di vittorie in Europa League, dato che in Galles rimase tutto il tempo in panchina.

Sossio Aruta al Cervia in Campioni il Sogno

Escludendo gli appassionati delle serie minori e i tifosi delle squadre nelle quali ha giocato, Sossio Aruta è diventato celebre al grande pubblico per la partecipazione al Reality Show “Campioni, il Sogno”.

Si trattava di un programma dove alcuni calciatori tentavano la scalata dalla serie minori con il piccolo Cervia, partendo dall’Eccellenza. Il primo anno arrivò la promozione in Serie D e Sossio fu uno degli acquisti di punta per il salto di categoria.

Sossio Aruta Cervia
Sossio Aruta Cervia (Fonte: Instagram)

Amato dal pubblico per i suoi modi molto spontanei di vivere la vita, Aruta fu anche il bomber di quella squadra. Segnò in totale ben 14 reti, il suo miglior score in Serie D dopo quella magica annata di Taranto.

Pochi sanno che in futuro tornerà anche al Cervia, quando ormai il programma era solo un lontano ricordo, con la squadra in Promozione nel 2012-13 e in 19 partite segnò la bellezza di 18 reti.

Sossio Aruta a Uomini e Donne

Il calcio era la sua ragione di vita, ma dopo aver assaggiato il mondo dello spettacolo, il cannoniere campano non voleva più farne a meno. Mediaset lo tenne dal 2015 fino al 2020 sotto contratto e tra il 2015 e il 2019 fu il “Cavaliere” di Uomini e Donne.

Inizialmente era considerato un uomo spesso superficiale, con le critiche degli opinionisti Tina Cipolari e Gianni Sperti che non mancavano di certo. Aruta infatti sembrava vivere troppo alla leggere le sue storie d’amore, ma si sa che per cambiare bisogna incontrare la donna giusta.

Aruta e Ursula Bennardo

Il mondo di Uomini e Donne non è finzione come tanti pensano, ma in realtà regala grandi storie d’amore. Quella tra Sossio Aruta e Ursula Bennardo fu tale che dopo poco tempo dall’inizio della loro relazione ebbero modo di dare alla luce la piccola Bianca.

Sossio Aruta Ursula Bennardo
Sossio Aruta Ursula Bennardo (Fonte: Instagram)

Nulla sembrava poterli dividere, nemmeno la prova di Temptation Island aveva rotto il loro amore, ma nel settembre del 2021, ecco la mazzata inattesa. In un lungo post sui social network, Sossio Aruta chiedeva scusa a tutti coloro che hanno creduto nella coppia, ma i due i sono lasciati di comune accordo.

Dopo due anni però, l’amore sembra finalmente trionfare, perché la ragazza ha rilasciato un’intervista a “Uomini e Donne Magazine” nel febbraio del 2023, dove racconta come i due siano tornati insieme. Lo vede più maturo e sicuro di sé, ma per il matrimonio è ancora troppo presto.

Gestione cookie