Lutto nella musica, cantante morto a 27 anni: l’addio improvviso

Grave lutto nel mondo della musica. Nelle ultime ore è venuto a mancare un noto cantante a soli 27 anni. La notizia ha lasciato tutti senza parole: ecco di chi si tratta.

Una brutta e inaspettata notizia ha raggiunto nelle ultime ore il panorama artistico internazionale. L’intero panorama musicale ha perso uno dei giovani artisti, un nome di spicco del cantautorato. In molti si sono soffermati a scrivere messaggi di cordoglio sui social, manifestando il loro dispiacere per il tragico evento.

candele per lutto musica
AdobeStock – Internet Tutto Gratis

È di poche ore fa la notizia della scomparsa improvvisa di Julián Figueroa, un cantutore messicano celebre per le sue molteplici ballate. L’artista è morto a soli 27 anni, lasciando attonita la famiglia e i fan. A dare la notizia è stata la madre del giovane cantante, Maribel Guardia, famosa attrice, che ha scritto un messaggio via social.

Julián era stato di recente uno dei protagonisti della soap opera Mi camino es amarte, facendosi apprezzare da molti telespettatori. L’artista messicano, parallelamente, era impegnato nel suo nuovo progetto discografico da solista. Figueroa aveva deciso di seguire le orme del padre Joan Sebastian, venuto a mancare nel 2015.

Lutto nella musica, come è morto il cantante Julián Figueroa

Julián Figueroa
Fonte foto: Twitter

Nel lungo post social scritto, Maribel Guardia ha spiegato che il figlio è venuto a mancare il giorno di Pasqua, domenica 9 aprile, nella sua casa a Città del Messico. Julian Figueroa è stato trovato senza vita nella sua camera a causa di un infarto miocardico acuto e fibrillazione ventricolare. Il giovane cantautore, infatti, sarebbe morto per un attacco cardiaco improvviso, come ha spiegato la madre.

La famiglia, trovando il ragazzo privo di sensi, ha chiamato subito i sanitari del 911, ma quando i medici e paramedici sono arrivati sul posto hanno potuto constatare solo il decesso e non c’era alcun segno di violenza. Il medico cardiologo Omar Mejía Rivera ha dichiarato al magazine Noticias Telemundo che purtroppo il cantautore messicano è venuto a mancare dietro a una malattia degenerativa che colpisce molti pazienti giovani a loro insaputa.

A parlare è stato anche Marco Chacón, il marito di Maribel Guardia, rivelando che la donna è molto provata da quanto accaduto. Nelle ultime ore, inoltre, sono stati moltissimi i colleghi del giovane cantautore che si sono espressi sui social, manifestando tutta la loro tristezza e la loro incredulità su quanto appreso nelle ultime ore.

Il prossimo 5 maggio, Julian Figueroa avrebbe compiuto 28 anni. Era figlio d’arte, dato che entrambi i genitori erano impegnati nel mondo dello spettacolo: la madre Maribel Guarcia è una attrice, mentre il padre Joan Sebastian era un cantante. Anche i fratelli Trigo e Juan sono venuti a mancare tragicamente nel 2006 e nel 2010, come riportato dal magazine People.

Gestione cookie