Siamo abituati a vedere la Ferrari correre in F1, ma quando si trova in autostrada o ritirare del cibo ma sicuramente molto sorridere.
Tutti quanti almeno una volta nella vita ci siamo domandati cosa potrebbe succedere se nelle nostre strade girassero le monoposto di F1. Parliamoci chiaro, si tratta di un sogno di tutti noi guidare almeno una volta queste vetture.
A quanto pare non solo esiste un posto in grado di realizzare questi sogni, ma allo stesso tempo dà anche la possibilità di circolare normalmente. Tenetevi forte, perché state per vedere delle immagini davvero pazzesche.
La pagina Facebook in questione è la “Supercar Blondie”, con lo youtuber che ha deciso di mostrare la rimessa nelle quale vengono prodotte le vecchie copie delle monoposto di F1. Si trattano per lo più di modelli degli anni ’90, proprio coma F1-90 che ha scelto il protagonista della nostra storia.
Prima di vuole ovviamente una bella lucidata e spazzolata, perché sai che figura portare in giro una macchina così bella tutta sporca? Ecco allora che una volta che è stata pulita per benino, lo youtuber è salito su di essa e si è fatto riprendere in alcuni momenti di vita quotidiana.
Inizialmente lo si può vedere mentre dà del filo da torcere ad altre macchine di lusso in autostrada, dando ovviamente l’idea di poter reggere la competizione, ma la cosa più sorprendete è stata la seconda scena.
Ferrari F1-90 di Prost: un’auto che ha scritto la storia
Dopo aver corso in strada si sa che viene sempre un po’ di fame, per questo motivo perché non fermarsi a un fast food per poter prendere qualcosina da poter mettere sotto i denti. Tra la sorpresa generale, il ragazzo ha ordinato il suo pranzo, con un bel simbolo di Pikachu, ed è ripartito a bordo della sua F1-90.
Di sicuro a Maranello non avevano mai pensato che questa vettura eccezionale avrebbe mai potuto un giorno trovarsi in queste situazioni. Venne progettata nel 1990 per poter provare a interrompere il dominio di Ayrton Senna e soprattutto della McLaren.
Per questo motivo venne chiamato a guidarla proprio il campione del mondo in carica, il francese Alain Prost che lasciò la Scuderia di Woking. Si trattava di un modello con un motore V12 da ben 680 cavalli, il che le dava il modo di poter toccare fino a 310 km/h.
Velocità che chiaramente oggi vengono ampiamente superate dalle monoposto attuali, ma nel 1990 erano una straordinaria rivoluzione. In quella stagione inoltre non vi era solo Prost a utilizzare questa monoposto, ma anche il Leone d’Inghilterra Nigel Mansell.
Alla fine a vincere fu ancora Senna, nonostante un Mondiale molto combattuto, con la Ferrari che tornò così nelle prime posizioni dopo anni difficili. Per tutti gli amanti del Cavallino Rampante è sempre una grande emozione poter rivedere per le strade una vettura così ambita come la F1-90.
Chissà che in futuro non possa diventare la normalità vedere per le nostre strade delle vecchie monoposto di F1. Intanto però possiamo goderci tranquillamente questo curioso e bizzarro spettacolo.