Gratta e vinci, incassa i primi 100mila poi succede l’impossibile: più unico che raro

La fortuna a volte può letteralmente accanirsi su chi gioca. Il massimo insomma, ma di certo parliamo di qualcosa di molto raro.

Come si quantifica la fortuna? Come è possibile oggi fare in modo che in qualche senso o nell’altro si arrivi a considerare la quantità di destino, per cosi dire, che si muove in favore o meno di uno specifico giocatore. La verità è che il tutto non può essere quantificato. Pensiamo, per esempio a quando a volte succede qualcosa di letteralmente impossibile. Le cronache sono piene di specifici eventi che vanno in favore o meno dei cittadini alla ricerca del successo.

Vincita doppia
Internet tuttogratis

Il successo in un modo o nell’altro è ciò che i cittadini rincorrono praticamente ogni giorno. Nel nostro paese, oggi, il tutto è vincolato indissolubilmente alla situazione che in ogni caso si vive. Pensiamo alla crisi, pensiamo a ciò che è successo nel nostro paese negli ultimi mesi. Prezzi alle stelle in ogni comparto, da ciò che riguarda la spesa quotidiana fino ai carburanti e alle bollette, letteralmente raddoppiate nel giro di pochissimi mesi.

Quello che succede in una fase come quella che oggi si vive, segue un copione più che mai standardizzato. Di fronte alla difficoltà di sbarcare il lunario, di fronte alla drammaticità del presente il cittadino prova in qualche modo a forzare la strada che porta alla fortuna, almeno in teoria. Ecco quindi aumentare il volume delle giocate per quel che riguarda i concorsi maggiormente apprezzati nel nostro paese. Nella maggior parte dei casi parliamo addirittura di tradizione.

Lotto, Superenalotto e Gratta e vinci tengono più che mai banco nelle preferenze degli italiani. Cosi come anticipato, nei primi due casi parliamo della più tradizionale lotteria, numeri da tirare fuori da qualsiasi evento, storia, situazione. Ma anche ricorrenze, anniversari. L’incrocio studiato tra gli stessi, la giusta combinazione e infine la scommessa che si spera possa essere in qualche modo vincente. Il copione, insomma, resta identico.

Discorso chiaramente diverso per quel che riguarda il Gratta e vinci. La lotteria istantanea, quella che in pochi secondi può del tutto rivoluzionare la vita del potenziale fortunato di turno. Pochi secondi tra quando si acquista il tagliando prescelto e quando si scopre se in quel caso la fortuna ha scelto di benedire il giocatore in questione. Tutto in un battere di ciglia insomma. In ogni caso, per quel che riguarda questa specifica tipologia di concorso bisogna considerare ogni mossa con la massima moderazione.

Gratta e vinci, incassa i primi 100mila poi succede l’impossibile: doppio successo

L’ultimo successo, in ordine di tempo, per la verità non arriva dal nostro paese. La vincita che fa parlare le cronache di mezzo mondo arriva in questo caso dagli Stati Uniti d’America. Protagonista, in questo caso è una donna, 70enne, giocatrice non accanita residente nello Stato del Delaware. Un biglietto acquistato quasi per caso presso una stazione di servizio. La vincita e poi la decisione quasi inaspettata di investire ancora nello stesso concorso.

Quello che è successo dopo ha chiaramente dell’incredibile. Nel caso della prima affermazione la donna ha incassato la bellezza di 100mila dollari. Successivamente, poi ha deciso di cambiare luogo e di recarsi presso una nuova stazione di servizio. In quel caso, l’ultimo, ha acquistato altri biglietti che le hanno fruttato altri 300mila dollari. La fortuna, insomma, era assolutamente dalla sua parte, come mai prima di quel momento specifico.

La mia migliore amica è stata la prima persona a cui ho detto di aver vinto il primo premio, ed è venuta con me per reclamarlo – ha raccontato la donna ai funzionari della lotteria nazionale –  quando ho grattato il secondo biglietto vincente, siamo rimasti lì sedute incredule. È stata una follia assoluta“. Le due vincite in questione sono state realizzate nel giro di pochissimi minuti. La cosa ha suscitato, chiaramente, l’incredulità dell’opinione pubblica.

Si vince, insomma, e ancora una volta si vince alla grande. In questo caso, addirittura una doppia vincita che porta a una somma di denaro davvero da sogno. La fortunata in questione, saprà bene come spendere i soldi vinti al gioco, arrivati per caso, all’improvviso, senza nemmeno rendersene conto. In alcuni casi, cosi come anticipato, la fortuna sembra paradossalmente accanirsi nei confronti del giocatore che di fatto, non attende altro.

Gestione cookie