Totti e Cassano, la lite furibonda mai dimenticata: “Tutta colpa di C’è Posta Per Te”

Ricordate quella lite furibonda tra Francesco Totti ed Antonio Cassano? Ecco che cos’era successo: tutta colpa di…C’è Posta Per Te.

Chi ha ormai superato i 30 anni si ricorderà sicuramente di quella bellissima Roma 2003-04 di Fabio Capello. I gioielli di quella squadra che sfiorò lo Scudetto erano Francesco Totti e Antonio Cassano, due campioni che davano del tu al pallone e che sembravano inseparabili.

L’alchimia in campo però finì a causa di una furibonda lite tra i due che portò alla cessione del barese in direzione Real Madrid. Il motivo? Un assurdo problema legato a una puntata di “C’è Posta per te”.

Totti Cassano
Totti Cassano (Fonte: LaPresse)

A spiegare lo strano e conflittuale rapporto tra Francesco Totti e Antonio Cassano ci ha pensato lo stesso campione barese ai microfoni del podcast “Muschio Selvaggio” gestito da Fedez e da Luis Sal.

Inizialmente è lo stesso pugliese che spiega come il suo idolo fosse proprio il Capitano giallorosso, tanto da portarlo a scegliere Roma proprio per lui. La loro sintonia fu tale che ormai erano diventati dei “gemelli” in campo e anche fuori tutti gli conoscevano.

Maria De Filippi è una delle più grandi conduttrici della storia d’Italia e anche allora sapeva che separare la coppia sarebbe stato un errore. Ecco allora che per una puntata di “C’è Posta per te” invitò sia il numero 10 che il 18 della Roma.

A questo punto scatta però il finimondo, perché un “amico” comune dei due va a rivelare a Cassano il compenso per quella puntata. Il barese è tornato a casa con 10 mila Euro, esattamente un decimo rispetto a Totti che è arrivato a 100 mila Euro.

Cassano e Totti litigano per il cachet di C’è Posta per te:” Differenza inaudita”

Quella disparità di trattamento fu vista da Cassano come un vero e proprio insulto nei suoi confronti, tanto è vero che si lamentò subito con il compagno. Gli disse che capiva che non avrebbe potuto guadagnare come lui, ma la disparità era eccessiva.

FantAntonio racconta come si avvicinò subito a Totti dopo aver scoperto questa notizia e gli disse apertamente di essere stato truffato dall’amico. I due iniziarono fortemente a battibeccare, purtroppo non si saprà mai di preciso cosa si dissero, ma volarono frasi davvero molto forti.

Il risultato finale? Francesco e Antonio finirono per non parlarsi più per un pazzesco periodo di addirittura quattro anni. Totti ovviamente non poteva lasciare Roma, mentre Cassano iniziò il suo peregrinaggio tra Madrid, Genova, Milano e Parma.

Cosa accadde però dopo quei quattro anni di silenzio assordante tra i due? Antonio non ha spiegato di preciso cosa abbia fatto scattare la molla, ma dopo quel tempo trascorso i due si sono riavvicinati ed è lui stesso che ha scoperto che la storia del cachet era una bufala inventata da quella persona con cui aveva parlato.

Cassano conclude così l’intervista nel podcast di Fedez spiegando come si fosse adirato per nulla, situazione che a detta sua gli capita molto spesso. Il rapporto tra i due ora è molto più disteso, ma dopo quella puntata di “C’è Posta per te” la loro amicizia non è stata più la stessa.

Gestione cookie