Maria Grazia Cucinotta, oggi è così ma la ricordate agli esordi? Qui era giovanissima

Maria Grazie Cucinotta è una delle attrici più belle e apprezzate del piccolo e grande schermo. Ve la ricordate agli esordi? Ecco come e con chi ha iniziato la sua carriera.

In oltre trent’anni di carriera, il pubblico ha potuto ammirare l’attrice siciliana in numerose produzioni cinematografiche, ma anche televisive. È riuscita a convincere il pubblico e la critica sul suo talento, lavorando con i più grandi cineasti del cinema italiano. In pochissimi però ricordano che quando ha debuttato in televisione aveva un ruolo un po’ di verso.

maria grazia cucinotta
Ansa

Maria Grazia Cucinotta ha iniziato la sua carriera nel settore cinematografico nel 1990, quando venne scelta da Enrico Oldoini per il film Vacanze di Natale ’90. Per lei la svolta è arriva nel 1994, quando diventa la protagonista femminile de Il Postino, l’ultimo opera di Massimo Troisi che la consacra definitivamente, facendola scoprire a moltissimi registi che la vogliono nelle loro pellicole.

La Cucinotta però ha esordito come valletta nel mondo dello spettacolo, facendosi conoscere dal grande pubblico nel 1987 con lo storico programma Indietro tutta! di Renzo Arbore, che l’ha scelta dopo averla notata al concorso di Miss Italia. Non è stata la sua unica esperienza come valletta, dato che l’attrice ha preso parte anche nell’estate 1992 quando andava in onda il TG delle vacanze.

Maria Grazia Cucinotta, l’esordio in TV prima del successo al cinema

È stato proprio Renzo Arbore – ex compagno di Mara Venier la quale è stata bloccata a Domenica In per Covid – a far conoscere all’Italia Maria Grazia Cucinotta. Una notorietà confermata quando l’attrice ha affiancato Zuzzurro e Gaspare nel format di Canale 5 Il TG delle vacanze del 1992. Si trattava di un programma parodia di un classico telegiornale e veniva trasmesso nel preserale della rete.

Nel video che sta facendo il giro del web, si vede una giovanissima Cucinotta insieme a Wendy Windham, una showgirl statunitense, ma anche al resto del cast del programma. Grazie al posto della pagina Instagram “Prima volta di”, è stato possibile fare un vero tuffo nel passato e rivederla nei panni di valletta. Una Maria Grazia davvero molto giovane, ma già seguita e amata dal pubblico. Una bellezza che però è rimasta invariata nel tempo.

La trasmissione è stata per Maria Grazia Cucinotta l’ultima volta che ha vestito i panni di valletta, anche se poi ha continuano a fare delle esperienze televisive, ma più come conduttrice o concorrente di qualche programma. La sua carriera, infatti, si è concentrata prevalentemente nel cinema, ottenendo importanti considerazioni e lavorando con personaggi di rilievo nazionale e internazionale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prima Volta Di 🧿 (@prima_volta_di)

Negli anni, la Cucinotta è stata al centro di numerose produzioni, mentre dagli anni Duemila è stata apprezzata anche nei panni di produttrice e regista cinematografia, confermandosi un’artista che ama sperimentare e scoprire campi nuovi.

Impostazioni privacy