Giuseppe Giofrè licenziato: così gli è cambiata la vita

Giuseppe Giofrè ha confessato di essere stato licenziato. Il giudice di Amici 22 ha lasciato tutti senza parole rivelando come quell’evento gli abbia cambiato la vita: ecco come sono andate le cose.

Il ballerino è riuscito a farsi notare in tutto il mondo e calcare i palcoscenici più importanti e suggestivi, diventando un professionista iconico e carismatico, di certo uno dei più rappresentativi del talent show di Canale 5. Un cammino per lui iniziato da Gioia Tauro e arrivato ad affiancare grandi star statunitensi che lo hanno indirizzato verso una carriera stellare.

giuseppe giofrè
Fonte foto: screen Mediaset Extra

Era il 2012 quando Giuseppe Giofrè entra nella scuola di Amici come aspirante ballerino. È stato proprio il programma di Maria De Filippi un trampolino di lancio di una carriera che lo ha portato a girare il mondo. Una delle prime esperienze fatte, una volta uscito dalla scuola di Cinecittà, è stata quella di entrare nel corpo di ballo di X Factor UK. In seguito ha collaborato con le più grandi pop star.

Giofrè ha avuto il privilegio di affiancare nei tour artisti come Ariana Grande, Justin Timberlake, Camila Cabello, The Weeknd, Britney Spears, Dua Lipa e Taylor Swift, tra i tanti altri. Non tutti sanno che Giuseppe Giofrè è stato licenziato da Jennifer Lopez. A raccontare l’aneddoto e rivelare i particolari di come è andata la situazione è stato proprio lui.

Giuseppe Giofrè licenziato da Jennifer Lopez: il motivo

Maria De Filippi di recente gli ha offerto la poltrona di giudice della scuola di Amici 22, insieme a Cristiano Malgioglio e Michele Bravi. In passato però Giuseppe Giofrè è stato più di una volta ospite nella scuola di Amici, una di queste volte si è lasciato andare a dei racconti che riguardano la sua esperienza professionale e ciò che è successo negli anni in cui è andato all’estero per trovare il successo.

Giofrè ha avuto un confronto con gli allievi della ventesima edizione del programma, ammettendo di essere stato licenziato da Jennifer Lopez quasi sul più bello. Il ballerino ha confessato che la sua esperienza con la cantante e attrice è stata strana, dato che la pop star ha tagliato i ballerini poco prima dell’inizio della Las Vegas Residency, ovvero una serie di concerti, come se fossero un tour di live, ma eseguiti solo in un luogo.

Il ballerino quindi si è ritrovato senza lavoro fino a quando una settimana dopo ha svoltato perché ha fatto un’audizione per Taylor Swift. Giofrè ha confessato che il primo incontro con la giovane artista non era andato nel migliore dei modi perché non lo aveva scelto per gli American Music Awards. Una seconda audizione, invece, ha spinto Taylor a sceglierlo per il suo tour mondiale.

@eventotrash #amicispecial #amici20 #giuseppegiofre ♬ suono originale – Eventotrash

L’esperienza come ballerino di Taylor Swift ha permesse a Giuseppe, coinvolto nel presunto complotto sull’uscita di Samu da Amici, di dargli una maggiore consapevolezza delle sue abilità e capacità artistiche. Un incontro che per lui è stata una vera svolta, anche perché in un secondo momento è tornato a lavorare anche con Jennifer Lopez.

Gestione cookie