Gratta e vinci, getta la moneta e chiede aiuto: “ho iniziato a piangere…”

Vincere è sempre bello, se questo poi succede spesso allora il discorso si fa davvero interessante per tutti.

In questa fase tanto incandescente il gioco riesce forse a rappresentare l’unica valvola di sfogo, in un certo senso, dei cittadini italiani e chiaramente non solo. Al centro di tutto la voglia indecifrabile di uscire dall’oblio della crisi. Immaginare un futuro diverso fatto di momenti sereni e tranquilli. Basta ansie, basta preoccupazioni. Sognare il futuro perfetto, quello che non ti obbliga a fare i conti con la cruda realtà. Quello che vorrebbero tutti.

Vincita
Internet Tuttogratis

Prendiamo in esame il nostro paese, oggi più che mai al centro di una gravissima crisi, interessato da venti minacciosi che arrivano praticamente da ogni dove. Gli italiani hanno sperimentato benissimo, purtroppo, in questi mesi, quello che vuol dire fare i conti con l’aumento indiscriminato dei prezzi di praticamente qualsiasi comparto commerciale e non solo.

Aumentano i prezzi dei beni di natura alimentare, aumentano quelli dei servizi, dei carburanti, raddoppiano in pochi mesi gli importi delle bollette. Una situazione insomma davvero insostenibile che ha lanciato milioni di cittadini nello sconforto più totale. L’unica alternativa al disagio diffuso è quella che comporta la disponibilità di una enorme somma di denaro per ripartire e non solo.

A quel punto il comune cittadino, che chiaramente non ha la forza di reagire alle dinamiche avverse riscontrate praticamente dalla gran parte della popolazione non può far altro che lanciarsi, per cosi dire, nella ricerca della speranza, del sogno di venire fuori dal momento delicatissimo magari dopo essere stato assistito, nel migliore dei modi, dalla fortuna.

Il gioco insomma, un concetto che chiaramente nel nostro paese tira già alla grande, ad essere sinceri. Di questi tempi, poi, con il sopraggiungere di specifiche situazioni il tutto si amplifica e di conseguenza si prova ad uscire dall’emergenza immaginando di mettere le mani su una cospicua somma di denaro magari arrivata dalla giocata della vita.

In Italia i concorsi che maggiormente attirano i giocatori sono sostanzialmente tre: Lotto, Superenelotto e Gratta e vinci. Da un lato la tradizione della classica lotteria, dall’altro la modernità, per cosi dire, della giocata istantanea. Pochi secondi tra l’acquisto del biglietto e la scoperta dell’eventuale successo. Una situazione insomma incredibilmente avvincente.

Gli ultimi mesi, poi, ci dicono che proprio il Gratta e vinci è oggi tra i più vincenti in assoluto, in quanto a concorsi. Abbiamo avuto la vincita record al Sueperenalotto da ben 371 milioni di euro, è vero, ma il tagliando magico da grattare di recente ha permesso a decine e decine di italiani di portare a casa bottini quasi sempre vicini almeno ai 500mila euro.

Gratta e vinci, quasi un milionaria chiede aiuto: poi la grande sorpresa

Ancora una grande soddisfazione grazie al gioco, ancora una enorme “prova di forza”, per cosi dire, da parte del concorso Gratta e vinci. Il tutto arriva direttamente dagli Stati Uniti d’America, per la precisione dallo Stato della Carolina del Nord. Lì, presso la cittadina di Raeford, una fortunata giocatrice ha strappato una giocata da sogno da ben 700milla dollari.

La signora Linda Virgil ha acquistato il suo biglietto fortunato pressoil Food Lion su Cliffdale Road a Fayetteville. Dopo aver scelto il tagliando fortunato è rimasta lì per grattarlo e inizialmente ha chiesto aiuto a uno dei dipendenti per capire se di fatto avesse vinto o meno qualcosa. A quel punto nello stesso negozio è scattata l’euforia della vincita.

“Ho iniziato a piangere”, ha dichiarato la protagonista di questa incredibile vicenda nel recarsi presso il quartier generale dell’ente che gestisce lo stesso concorso per reclamare la sua vincita. Al netto delle tasse federali e statali la vincita arriverà a passare, nel concreto, dai 700mila dollari iniziali a circa 500mila dollari. La donna, in merito a ciò che farà con i soldi conquistati sembra avere le idee davvero molto chiare.

La stessa vincitrice di ben mezzo milione di dollari ha infatti dichiarato di voler dividere la cifra incassata con i suoi figli e i suoi nipoti. Inoltre, sempre secondo quanto affermato, la donna ha intenzione di passare nuovamente per il Food Lion per ringraziare personalmente i dipendenti che l’hanno aiutata in quel momento che ha letteralmente cambiato la sua vita. Un momento davvero unico e forse irripetibile.

Gestione cookie