Una dieta rigida e ferrea è fondamentale per ogni sportivo, ma un calciatore ha deciso di attuarne una in maniera davvero particolare.
Tante volte si pensa che per poter diventare uno sportivo vincente si debba essere ligi e ferrei al dovere per quanto concerne la dieta. Mangiare poco e in maniera da poter smaltire tutte le calorie che si sono ingerite.
C’è un calciatore che sembra aver trovato in maniera particolare un modo per poter gestire il suo fisico. Vedendo i suoi risultati si può dire che forse ha trovato l’elisir per imporsi nel grande calcio.
Stiamo parlando di Erling Haaland, un calciatore di talento straordinario. Dopo i suoi anni al Salisburgo e al Borussia Dortmund ora è al Manchester City di Guardiola che sta facendo faville.
Una vera e propria macchina da gol, un campione che vede la porta davvero come pochi altri. Tanti pensano però che il merito sia derivato da una sua dieta particolare che lo porta a ingerire ogni giorno il pazzesco numero di 6000 calorie.
Dieta Haaland: 6mila kcal, cosa mangia?
Chiunque di voi sia stato almeno una volta dal dietologo sa bene che la dieta consigliata parla di introdurre nel proprio corpo 2000 calorie al giorno. Ovviamente si sta parlando di una persona media che ha una vita comune.
Uno sportivo come Haaland ha la possibilità di assimilarne molte di più in quante ne brucia anche in grande quantità. La sua dieta sembra quella di un toro ed è stato lui stesso nel documentario “Haaland: The Big Decision” a raccontare il tutto.
Dimenticatevi anche la storia dei carboidrati che sono banditi, infatti c’è anche la pasta in ciò che ingerisce ogni giorno il norvegese. Oltre a questo va aggiunto anche la presenza di pollo, di frutta, di verdura e anche di pesce, ma c’è un dettaglio.
Qualsiasi cosa debba mangiare è sempre vietata categoricamente la presenza di olio e di sale. Per il primo la motivazione è dovuta al fatto che presenta un’elevata quantità di polifenoli al suo interno. Di base si tratterebbe di aiuto all’organismo, in quasi tutte le diete l’odio è consigliato, ma nel suo caso punta solamente a far calare il quantitativo lipidico.
Nel caso del sale invece il discorso è del tutto diverso. Sappiamo come un eccesso di sodio possa portare a un problema legato all’ipertensione, il che comporta un aumento del rischio cardiovascolare.
Oltre a questo vi è anche il limite legato alla carne di bovino, ma attenzione alla scelta del prodotto. Haaland ha spiegato come non può affidarsi a qualsiasi tipo di carne, ma deve essere preferibilmente a chilometro zero e di prima scelta.
The Rock su Haaland: “Mangia più di me”
A commentare questa incredibile dieta ci ha pensato anche il noto attore di Hollywood ed ex wrestler Dwayne Johnson, per tutti The Rock. Lo statunitense ha spiegato come mediamente la sua dieta tocchi le 5000 calorie, ma stiamo parlando di un uomo estremamente fisicato.
Solamente in occasione di alcuni suoi film, The Rock ha raccontato come si portasse a un totale di 8000 calorie giornaliere. Ogni attore deve entrare maggiormente nella parte e in questi casi dunque si deve modificare le proprie abitudini.
Ciò che però ha sconvolto Johnson è il risultato finale della dieta di Haaland. Il norvegese infatti ha un fisico davvero straordinario, tanto è vero che lo stesso The Rock non se ne capacita.
Secondo lui infatti è assurdo mangiare fegati, lasagne e cuori, riuscendo comunque a rimanere così in forma. The Rock e Haaland sono comunque due che se ne intendono molto bene di allenamento e i risultati sono dalla loro parte.