Basta spostarsi al Nord per lavorare, cinque incredibili offerte dalla Sicilia

Lavorare in Sicilia, ecco le 5 opportunità da non perdere: da offerte di stage a contratti a tempo indeterminato, invia subito la tua candidatura!

Se sei alla ricerca di lavoro in Sicilia, prova a dare un’occhiata a queste offerte che abbiamo selezionato. Dai concorsi pubblici alle assunzioni in azienda con contratto a tempo indeterminato, sono diverse le offerte attive per questa regione.

Lavorare in Sicilia
Internet Tuttogratis

Vengono ricercati diplomati, anche con nessuna esperienza lavorativa, fino anche a laureati ed esperti del settore sanitario. Vediamo insieme tutti i dettagli in merito alle varie offerte di lavoro.

Concorsi per personale sanitario

Anzitutto, per chi è interessato ad entrare nel settore della sanità pubblica, vi sono attualmente tantissimi bandi di concorso attivi nella regione Sicilia. Le posizioni ricercate sono le più disparate, con sedi di lavoro in ospedali o nelle Università. I comuni interessati sono principalmente

Tra i bandi di concorso attivi, segnaliamo:

  • Azienda Sanitaria Provinciale – Agrigento, 26 posti per tecnico prevenzione ambiente, ortottista, ostetrica, tecnico di laboratorio biomedico, tecnico radiologo;
  • Azienda Sanitaria Provinciale – Agrigento, 4 posti per Dirigenti professioni sanitarie infermieristiche ed ostetriche;
  • ARNAS Garibaldi Catania, 3 posti di Dirigente delle Professioni Sanitarie – Area Infermieristica;
  • Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “P. Giaccone” di Palermo, 22 posti per Personale dirigente psicologo per l’attività di procurement di organi nelle rianimazioni afferenti al centro regionale trapianti;
  • Azienda Sanitaria Provinciale – Palermo, 58 posti per vari profili professionali.

Tutte le offerte permetteranno ai candidati che vinceranno i concorsi di firmare un contratto a tempo indeterminato, o full time o part time. Se siete interessati, vi consigliamo di fare in fretta ad inviare la vostra domanda di partecipazione. Alcune di queste offerte, infatti, sono prossime alla scadenza.

Concorsi per esperti amministrativi comune di Vittoria

Il Comune di Vittoria ha pubblicato una serie di bandi con in quali vengono ricercate diverse figure professionali. Si parla di esperti amministrativi, di architetti, ingegneri, esperto tecnici, alcuni dei quali da finanziare nell’ambito del PNRR.

Tra i bandi attivi, vi segnaliamo:

  • Avviso pubblico per il conferimento di incarico da finanziare nell’ambito del PNRR, progetto: “Professionista di alta specializzazione SENIOR” per 1 posto da Ingegnere – Architetto;
  • Avviso pubblico per il conferimento di incarico da finanziare nell’ambito del PNRR, progetto: “Professionista di alta specializzazione SENIOR” per 1 posto da Esperto in gestione monitoraggio e controllo.

Se siete interessati, vi consigliamo di fare in fretta ad inviare la vostra domanda di partecipazione. Alcune di queste offerte, infatti, sono prossime alla scadenza.

Eurospin assume Vice assistente di filiale in Sicilia

Grandi opportunità arrivano anche da uno dei leader italiani della GDO. Eurospin, con oltre 1250 punti vendita in Italia, Slovenia e Croazia, è infatti alla ricerca di personale da assumere nella sede situata di Campofelice di Roccella, in provincia di Palermo. Nello specifico, la figura ricercata è quella di Vice assistente di filiale, che dovrà occuparsi della corretta gestione del punto vendita e del raggiungimento degli obiettivi commerciali.

I requisiti richiesti sono:

  • esperienza pregressa nel ruolo maturata all’interno della GDO;
  • ottime capacità organizzative, di pianificazione, di analisi e problem solving;
  • eccellenti capacità di leadership e team working;
  • disponibilità a lavorare su turni e festivi;
  • avere residenza in zone limitrofe;
  • essere automuniti.

Se siete interessati ad inviare la vostra candidatura, allora non dovete fare altro che accedere al sito ufficiale di Eurospin, andare sulla sezione relativa alle offerte di lavoro, selezionare questa di vostro interesse e inviare la domanda.

Enel assume specialisti in sistemi fotovoltaici in Sicilia

Dal canto suo, anche Enel è alla ricerca di nuovo personale. L’azienda sta infatti avviando il progetto 3Sun Giga Factory, un’iniziativa europea finalizzata alla riqualificazione dell’industria fotovoltaica in Europa. Verrà costruito uno stabilimento che diventerà uno dei più grandi impianti di produzione fotovoltaica in Europa.

Anche per questo, la compagnia è alla ricerca di specialisti in sistemi fotovoltaici, al fine di formare a un team altamente innovativo. Ai candidati selezionati viene offerto un contratto a tempo indeterminato con sede a Catania. Per inviare la propria candidatura, bisognerà però avere i seguenti requisiti:

  • Laurea in Fisica o Ingegneria Elettronica;
  • almeno 3 anni di esperienza come ricercatore di dottorato o post-dottorato nel campo dei sistemi fotovoltaici e della tecnologia fotovoltaica;
    profonda conoscenza degli impianti fotovoltaici e delle modalità di guasto dei moduli fotovoltaici;
  • esperienza nella progettazione di impianti fotovoltaici e connessione alla rete;
  • inglese fluente sia scritto che orale;
  • disponibilità a viaggiare per lavoro.

Se siete interessati a questa offerta di lavoro, potete rispondere all’annuncio direttamente sul sito di Enel, andando sulla sezione delle posizioni aperte e selezionando l’annuncio di vostro interesse.

Trenitalia assume macchinisti in Sicilia

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è alla ricerca di giovani diplomati da inserire in un percorso formativo professionalizzante nel ruolo di Macchinista. I candidati selezionati saranno responsabili della conduzione dei treni, e responsabili del trasporto delle persone garantendo loro un servizio sicuro, puntuale e confortevole nel pieno rispetto delle regole, delle procedure e delle norme di sicurezza, anche in situazioni stressanti.

L’azienda offre un contratto di apprendistato professionalizzante. La sede indicata è la regione Sicilia, nello specifico Palermo. I requisiti richiesti per poter inviare la propria candidatura sono i seguenti:

  • Età compresa tra i 18 e i 29 anni in relazione alla tipologia contrattuale di inserimento;
  • Diploma di scuola superiore quinquennale tra i seguenti indirizzi di studio: Manutenzione e Assistenza Tecnica; Elettronica e Elettrotecnica, Informatica e Telecomunicazioni, Trasporti e Logistica, Meccanica, Meccatronica ed Energia; Liceo Scientifico; Liceo Scientifico – opzione scienze applicate; Liceo Scientifico – sezione a indirizzo sportivo (in tutti i casi, il voto di diploma può essere utilizzato come requisito preferenziale);
  • Residenza nella regione Sicilia.

Fai in fretta però, perché l’offerta sta per scadere! Infatti, c’è tempo solo fino a lunedì 3 aprile, per poter presentare la propria candidatura. Per candidarsi, bisognerà raggiungere il sito ufficiale di Trenitalia, collegarsi all’apposita sezione sulle offerte di lavoro, selezionare quella dedicata all’offerta di lavoro in Sicilia, e cliccare “Candidati” in fondo alla pagina. Buona fortuna!

Impostazioni privacy