Risparmia 500€ ogni mese senza sforzo, il trucco che ti svolta la vita

È possibile risparmiare 500 euro al mese? La risposta è sì. Ci sono dei metodi perfetti e facili da fare ogni giorno e senza alcun tipo di stress per mettere da parte un bel po’ di soldi.

Una famiglia media tradizionale è composta da tre o quattro persone che possono contare in generale con due entrate mensili. Ogni giorno per loro potrebbe essere un’impresa titanica sbarcare il lunario, ma chi ha l’obiettivo di stringere la cinghia e fare qualche piccolo sacrificio può arrivare a risparmiare una bella somma di denaro.

500 euro ogni mese guadagni
Canva @ Internet Tutto Gratis

Nel periodo di disagio economico sono tante le famiglie che cercano dei metodi per poter racimolare un po’ di denaro da spendere in futuro o per fare una vacanza o semplicemente tenerli da parte per ogni evenienza. Per fortuna ci sono dei trucchi facili che può fare chiunque ha intenzione di risparmiare.

Tali metodi consentono di risparmiare 500 euro al mese attraverso un cambio di mentalità e di abitudini quotidiane attraverso un taglio dei costi sulla spesa alimentare, sull’automobile e sulle bollette domestiche. Andiamo a vedere nel dettaglio.

Risparmiare 500 euro mese: i consigli per spendere meno

In uno scenario economico complicato è di grande importanza poter tenere sotto controllo le spese quotidiane per poter avere maggiori disponibilità in futuro. Andiamo a conoscere tutti i metodi per risparmiare 500 euro al mese con due entrate mensili a famiglia.

Risparmiare 200 euro sulla spesa alimentare

Ci sono molti modi per tagliare i costi sulla spesa alimentare e risparmiare 200 euro e far respirare il budget familiare. Il primo consiglio è quello di uno stop ai prodotti confezionati, così da abbattere i costi del 30% sullo scontrino. In pratica non bisogna acquistare biscotti, merendine, surgelati, prodotti impanati e via discorrendo. Un’abitudine che fa bene anche alla nostra salute. Questo vuol dire che bisogna acquistare solo alimenti freschi e cercare di fare tutto in casa.

Per tagliare i costi sulla spesa il secondo consiglio è anche quello di compare solamente frutta e verdura di stagione, quindi stop alle primizie e agli ortaggi di serra, ma anche a tutti quei prodotti che hanno una provenienza esotica. In questo modo c’è un risparmio assicurato. Occhio anche alle offerte dei prodotti nei negozi, dato che variano a seconda delle catene. Ad esempio questo supermercato è considerato il più economico di tutti.

Tra le ottime abitudini per risparmiare sulla spesa c’è anche quella di andare al supermercato a stomaco pieno. È dimostrato che le persone che vanno al negozio senza aver mangiato è più facile che riempiono il carrello, soprattutto di alimenti già pronti, rispetto a coloro che hanno mangiato.

Un’altra regola intelligente è quella di uno stop alla spesa un volta a settimana, ma preferire andare a negozio più volte per andare a prendere solo quello che serve e armarsi sempre di una lista della spesa. Altrimenti si rischia di comprare una quantità di prodotti importante che spesso si dimenticano nel frigorifero.

Risparmiare 80 euro sulle bollette

Risparmiare sulle bollette vuol dire tenere sotto osservazione le varie spese/abbonamenti. Tenere d’occhio quindi le promozioni degli operatori telefonici che potrebbero portare a tagliare una spesa anche del 50% sui costi. In merito al risparmio sui consumi di luce e gas ci sono degli accorgimenti: azionare la lavatrice a 60°C massimi, riscaldamento massimo a 20°C, spegnere il forno 10 minuti prima della cottura, usare gli elettrodomestici nelle fasce orarie più economiche.

Risparmiare più di 200 euro sulle spese dell’auto

È possibile risparmiare più di 200 euro tenendo sotto controllo le spese dell’automobile. Bollo, assicurazione e revisione sono i costi fissi e in questo senso è una buona abitudine tenere d’occhio le varie proposte sul mercato annualmente e nel caso valutare di cambiare assicuratore nel caso in cui ci si trovi davanti un’offerta allettante.

Un bel risparmio si può realizzare attraverso il carburante che rappresenta il costo variabile. È fondamentale tenere d’occhio quei distributori più economici, dato che i costi variano a seconda dei fornitori e, soprattutto, mettere la benzina o il diesel con il self service. Attenzione anche a tutti i buoni e coupon che riguardano il carburante, per questo è bene tenersi informati.

Gestione cookie