A tutti sarà capitato almeno una volta di avere problemi di ricezione e connessione dati. Sul mercato per fortuna esistono alcuni smartphone che faranno dire addio alle cadute di linea: ecco quali sono.
Quando si acquista un cellulare la concentrazione spesso risiede sulle qualità tecniche e sul lato estetico, dimenticando uno dei fattori più importanti per un dispositivo mobile, quello di telefonare e inviare messaggi. Per farlo è fondamentale preoccuparsi di avere un modello con un’ottima ricezione e per fortuna ci sono moltissimi telefoni per tutte le fasce di prezzo.
Nell’era digitale tutte le persone hanno uno smartphone con il quale comunicano con gli altri, si informano o usano per lavorare. Sul mercato esistono tantissimi dispositivi con le caratteristiche più disparate e prezzi accessibili che non faranno più avere problemi di ricezione e connessione dati.
I telefoni che prendono sempre godono in genere di una scheda tecnica di base, con meno RAM, processori meno potenti e con una memoria interna inferiore rispetto ai cellulari di fascia medio/alta. La ricezione di questi dispositivi è variabile in base alle fasce (bassa, media o altra), ma sicuramente tutti loro offrono una connessione dati stabile.
Smartphone con una migliore ricezione: ecco quali sono
Per non avere più problemi di ricezione e connessione si devono prendere in considerazione determinati modelli di cellulari. Sul mercato esistono moltissimi smartphone, alcuni di questi sono indistruttibili e non si rompono mai. I dispositivi Android possono godere di cellulari nella fascia bassa, ma anche nella fascia media e fascia alta, a seconda della disponibilità economica degli utenti, che prendono molto bene ovunque.
Modelli di fascia bassa
Tra gli smartphone di fascia bassa con buona ricezione troviamo lo Xiaomi Redmi 10X. La sua scheda tecnica ha un processore octa-core MediaTek Helio G85, 128 GB di memoria interna espandibile tramite microSD e 4GB di RAM. Poi c’è anche il Samsung Galaxy A21s, la cui scheda tecnica possiede un processore octa-core Exynos 850, 32GB di memoria interna espandibile tramite microSD e 3GB di RAM. Entrambi i modelli rispettano le normative europee e statunitensi del valore SAR
Modelli di fascia media
Tra gli smartphone di fascia media con buona ricezione troviamo il Samsung Galaxy A52. La sua scheda tecnica include un processore octa-core Snapdragon 720G, 128GB di memoria interna espandibile con microSD e 6GB di RAM. Poi c’è lo Xiaomi Mi 10T Pro, la cui scheda tecnica avanzata include un processore Qualcomm Snapdragon 865, 128GB di memoria interna che non è espandibile e 8GB di RAM. Da tenere in considerazione c’è anche Oppo Find X2 Lite con una scheda tecnica che ha un processore Qualcomm Snapdragon 765G, 128GB di memoria interna non espandibile e 8GB di RAM. Anche qui il valore SAR dei tre dispositivi rispettano le normative europee e statunitensi.
Modelli di fascia alta
Tra gli smartphone di fascia alta con buona ricezione troviamo il Samsung Galaxy S23 Ultra. La sua scheda tecnica è avanzata e include un processore Exynos 2100 o Snapdragon 888, 256GB di memoria interna non espandibile e 12GB di RAM. Tra i migliori c’è OnePlus 9 Pro che ha una scheda tecnica con un processore Qualcomm Snapdragon 888, 128GB o 256GB di memoria interna non espandibile e 8GB o 12GB di RAM. E poi è consigliato lo Xiaomi 12T Pro con la scheda tecnica che comprende un processore Qualcomm Snapdragon 888, 256GB o 512GB di memoria interna che non è espandibile e 8GB o 12GB di RAM. Il valore SAR di tutti i modelli rispettano le normative europee e statunitensi.