Emma Marrone è stata lapidaria sui social. La cantante e attrice ha lanciata una frecciatina che non è passata inosservata ai fan: ecco che cosa ha scritto e a chi è rivolto il messaggio.
Non è la prima volta che l’ex allieva di Amici risulta pungente sui suoi canali social. La Marrone non ha mai avuto paura nel dire ciò che pensa ed esprimere i suoi pareri personali su più livelli. L’artista salentina lo ha fatto anche questa volta, lanciando una frecciatina via social, ma a chi si è rivolta?
Emma Marrone è tra le artiste italiane più seguite sui social, certamente la cantante con più seguaci. Il suo canale Instagram conta 6,1 milioni di follower ai quali comunica le novità in ambito professionale, ma anche per quanto riguarda la sua vita privata. La cantante, però, si lascia andare spesso e volentieri anche a dei pensieri personali.
La Marrone, che negli ultimi anni si sta dedicando al cinema, ma senza lasciare la musica, ha condiviso un suo pensiero personale tramite le storie Instagram. La frecciatina l’ha lanciata a coloro che spesso fanno polemiche sulla base di niente oppure scrivono cattiverie gratuite. Ed Emma lo sa bene quanto i giudizi cattivi possano ferire.
Emma Marrone è pungente: il messaggio via social
Emma Marrone è tornata in punta di fioretto sui canali social. Questa volta la cantante ha condiviso un pensiero della pagina vabbè.it, lasciando intendere qual è la sua opinione personale. “Non prendetevela con i social, la gente era scema anche prima. Solo che prima lo sapevamo solo in famiglia”, questa è la frase che ha condiviso la cantante.
L’artista, in qualche modo, ha condiviso il pensiero di Umberto Eco il qualche era stato duro nei confronti dei social. Il filosofo e scrittore, in occasione della consegna della sua laurea honoris causa in Comunicazione e Culture dei Media all’Università di Torino, aveva sottolineato come i social avevano dato lo stesso diritto di parola dei premi Nobel a “legioni di imbecilli” che prima parlavano tra di loro al bar, mentre adesso lo fanno sulle varie piattaforme.
D’altronde Emma Marrone lo sa bene come i social possono ferire, dato che negli anni è stata spesso vittima di attacchi gratuiti da parte degli hater. Poco prima di Natale 2022, la cantante si era sfogata con un utente che aveva fatto della facile ironia dietro un falso profilo sulla morte del padre, venuto a mancare nel settembre 2022.