Amadeus è fuori di sé, la decisione è drastica: lo scontro anche dietro le quinte

Dopo aver mantenuto la calma, Amadeus ha sbottato davanti a tutti per poi prendere una drastica decisione. Lo scontro è proseguito anche dietro le quinte, tra discussioni e minacce: ecco che cosa è successo.

Negli ultimi due decenni, abbiamo imparato a conoscere e capire qual è il carattere del conduttore che si è sempre mostrato pacato e mai sopra le righe. Nonostante sia una persona calma, il direttore artistico degli ultimi Festival di Sanremo ha perso il controllo e ha decido di allontanare una persona dagli studi televisivi.

amadeus arrabbiato
Ansa

Amadeus, il nome d’arte di Amedeo Umberto Rita Sebastiani, è da anni un punto fermo del piccolo schermo e dell’azienda Rai. Numrose sono le trasmissioni televisive che lo hanno visto come protagonista, tanto da diventare uno dei conduttori più apprezzati dal pubblico. Una delle prime trasmissioni da lui condotte è L’Eredità, quiz del pre-serale della rete ammiraglia.

È proprio nel corso del game show di Rai 1 che il conduttore si è lasciato andare e ha deciso di non soprassedere all’atteggiamento di Pedro, uno dei concorrenti passati all’interno del quiz. Tra i due c’è stato uno scontro verbale durante il gioco, ma che non si sarebbe interrotto lì. Pare, infatti, che la lite sia proseguita anche dietro le quinte.

Amadeus caccia Pedro dallo studio: la lite anche dietro le quinte

L’episodio che ha visto Amadeus cacciare Pedro dallo studio risale al 2004, quando il quiz televisivo andava in onda da solo due anni. Il conduttore era agli inizi della sua carriera, mentre il concorrente era arrivato allo scontro finale con un’altra ragazza. È qui che Pedro ha dato spettacolo, rispondendo alle domande poste del presentatore con sdegno e in maniera arrogante.

Sebastiani non si è lasciato scivolare la cosa addosso, tanto che lo ha richiamato più durante il gioco. Il conduttore aveva chiesto al concorrente di avere rispetto per il luogo in cui si trovava, per la sua avversaria e per il pubblico da casa, ma non è stato ascoltato così ha preso la decisione drastica di sbatterlo fuori dallo studio.

A quanto pare, però, la discussione sarebbe proseguita anche dietro le telecamere. Il perno della questione sta nel fatto che Amadeus a un certo punto ha detto: “Qui non siamo in un villaggio turistico”, riferendosi al fatto che Pedro era diretto in Sardegna per lavorare all’interno di un villaggio turistico la cui campagna promozionale era sponsorizzata dal conduttore.

A spiegare quello che era successo dietro le quinte è stato proprio Pedro, tornato sull’argomento anni dopo. L’ex concorrente ha rivelato che la discussione è proseguita anche nel backstage, dove il conduttore gli avrebbe detto: “Non finisce qui”. Poco dopo, a Pedro gli sarebbe stato comunicato che il suo viaggio in Sardegna era annullato e che quindi non doveva partire più.

Pedro ha anche aggiunto che non è ricorso per vie legali perché non sarebbe riuscito a sostenere i costi. Si tratta, dunque, solo della versione dell’ex concorrente, mentre Sebastiani non è più tornato a parlare di quel momento che viene ricordato ancora da molte persone.

Gestione cookie