NH Hotel offre incredibili opportunità ai giovani: borse di studio e tirocinio formativi con apprendimento on the job. Invia subito la candidatura!
Sei dinamico e riesci a lavorare sia in team che in autonomia? Hai una buona gestione dello stress e ti approcci sempre agli altri con cordialità e positività? Conosci una o più lingue? Se sei uno studente o un neo laureato alla ricerca di una prima occupazione, valuta allora questa grandissima offerta.
Se ti alletta l’idea di lavorare nel settore alberghiero, sia negli hotel che negli uffici, cogli l’occasione offerta dal gruppo NH Hotel. La nota catena, infatti, è sempre alla ricerca di nuove figure da formare e inserire all’interno del proprio organico. Vediamo insieme le opportunità di tirocinio offerte sia in Italia che all’estero.
NH Hotel Group offre programmi di stage
La NH Hotel Group è una società alberghiera multinazionale spagnola con sede a Madrid, che vanta ltre 350 hotel in 28 paesi ricompresi nei grandi marchi di Anantara, NH Collection, nhow Hotels, Tivoli, NH Hotels, Elewana Collection e Avani. Operando in tutto il mondo, l’azienda è sempre alla ricerca di nuove risorse da poter inserire all’interno del suo team.
Oltre a figure già consolidate, la compagnia punta i riflettori anche sui giovani che si affacciano per la prima volta nel mondo del lavoro, con l’intento di entrare in contatto con nuovi talenti. Anche per questo offre quindi l’opportunità di svolgere tirocini sia nei vari alberghi che in sede, presso gli uffici.
Le offerte di stage vengono attivate a livello internazionale, e vanno a ricoprire diverse aree: dal Management al Front Office, dalle Vendite al Food and Beverages, dalla Manutenzione all’interno degli hotel, fino anche ai Servizi Centrali. Requisito fondamentale, però, per tutti gli aspiranti che intendono attivare il tirocinio è la conoscenza fluente della lingua inglese.
NH Hotel, le offerte di tirocinio in Italia
Per quanto riguarda gli stage attivati in Italia, il programma si avvale della collaborazione con le principali Università italiane e le più importanti Scuole di Alta Formazione, con varie opportunità di stage curriculari e extracurriculari. Nello specifico, NH Hotels propone a studenti e neo laureati tirocini con le seguenti caratteristiche:
• Durata: dai 3 ai 6 mesi;
• Mansioni: variano seconda dell’area aziendale, ma vengono sempre svolte in affiancamento da parte di un tutor aziendale;
• Compenso: rimborso spese nel caso di stage extracurriculari.
La stessa azienda definisce gli stage offerti come delle opportunità di apprendimento on the job, avendo una forte componente pratica. Vi è la possibilità di prendere parte a un tirocinio in hotel, nei reparti di Cucina, Sala e Front Office, e nei dipartimenti dei Servizi Centrali (Direzioni HR, Acquisti, Vendite, Marketing, Booking, Revenue, IT).
Partecipare a uno stage in Italia, inoltre, diventa una vera e propria “porta d’ingresso” che potrà permettere ai nuovi talenti di entrare in azienda e diventare manager nel futuro.
Programmi di tirocinio all’estero
Non soltanto in Italia, però. Come già accennato prima, il gruppo vanta una forte presenza in tantissimi paesi nel mondo, ed è per questo che offre anche programmi di stage all’estero. L’azienda offre opportunità di apprendimento on the job in tutto il mondo, sia presso gli Hotel (Management, Front Office, Food and Beverages, Vendite, Manutenzione) che nei Servizi Centrali, con gli uffici che contano oltre 8 sedi in Europa e in America.
Anche in questo caso, i requisiti richiesti per tutti gli aspiranti tirocinanti è una conoscenza fluente della lingua inglese, oltre che della lingua locale. I giovani possono valutare la possibilità di attivare offerte di stage con i seguenti programmi:
- BU Northern Europe, che copre paesi quali Germania, Svizzera, Austria, Repubblica Ceca, Ungheria, Slovacchia e Romania;
- BU America, che copre anche i paesi dell’America Latina;
- BU Southern Europe, che – oltre all’Italia, copre paesi quali Spagna, Portogallo, Andorra e Francia, oltre che gli Headquarters di Madrid.
Come inviare la propria candidatura
Per tutti i giovani interessati, è possibile inviare la propria candidatura spontanea accedendo direttamente al sito ufficiale della catena. Dopo aver effettuato la registrazione al portale, sarà dunque possibile compilare il form, in tutti i campi e gli allegati richiesti, e inviare così la domanda all’azienda. Se il profilo verrà ritenuto compatibile con quella che è l’offerta proposta dall’azienda, i candidati saranno ricontattati per fissare un eventuale colloquio conoscitivo.