Se cerchi il posto fisso e hai il diploma, approfitta di quest’offerta prima che scada

Se cerchi il posto fisso e hai il diploma, approfitta di quest’offerta di lavoro: a Campobasso si ricercano tecnici manutentori nel settore pubblico.

Vivi e cerchi lavoro a Campobasso e dintorni? Hai un diploma di licenza media e ti piacerebbe trovare lavoro nella Pubblica Amministrazione? Firmeresti anche subito un contratto a tempo indeterminato? Allora non lasciarti scappare questa nuova opportunità occupazionale.

lavoro campobasso manutentori
Internet Tutto Gratis

L’Azienda Speciale Regionale Molise Acque di Campobasso ha infatti pubblicato un bando per un nuovo concorso pubblico, finalizzato all’assunzione di nuove risorse da inserire come tecnici manutentivi. Vediamo insieme nel dettaglio quali sono i requisiti di partecipazione e come poter inviare la propria domanda.

Lavoro a Campobasso come tecnici manutentori, i requisiti

Se vuoi entrare nel settore pubblico e hai il diploma di licenza media, allora valuta questa opportunità: è stato infatti indetto un concorso pubblico per l’assunzione di tantissime risorse da inserire nell’area degli operatori esperti.

Come sottolineato nel bando, l’Azienda Speciale Regionale Molise Acque ha infatti avviato una procedura pubblica, per titoli ed esami, finalizzata alla sottoscrizione di 50 assunzioni a tempo indeterminato e a tempo parziale (18 ore settimanali) con profilo professionale di “tecnico manutentivo“.

Nello specifico, i posti che vengono messi a disposizione sul bando sono:

  • 22 posti per “collaboratore tecnico idraulico”;
  • 10 posti per “collaboratore tecnico elettricista”;
  • 12 posti per “collaboratore tecnico turnista”;
  • 5 posti per “collaboratore tecnico addetto gestione alla qualità dell’acqua”.
  • 1 posto per “operatore tecnico specializzato – addetto al servizio di portineria/centralino.

Per tutti i posti, l’azienda offre alle risorse selezionate un trattamento economico in posizione B1 previsto dal vigente CCNL del Comparto funzioni locali.

Vi sono però dei requisiti specifici per poter partecipare a tale procedura selettiva. Tra questi, gli aspiranti candidati dovranno:

  • avere almeno 18 anni di età;
  • avere il godimento dei diritti civili e politici;
  • essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi militari;
  • idoneità psico fisica all’impiego;
  • non aver riportato condanne penali passate in giudicato né avere procedimenti penali in corso;
  • non essere stato destituito, dispensato, decaduto o licenziato dall’ASRMA o da altre Pubbliche Amministrazioni;
  • avere cittadinanza italiana o in uno dei paesi dell’Unione Europea;
  • essere in possesso della patente di guida Cat. B o superiore;
  • essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado;
  • esperienza professionale e/o formativa, maturata presso enti pubblici e/o soggetti privati.

Modalità di partecipazione

Gli aspiranti candidati saranno selezionati sulla base della valutazione dei titoli e del superamento di una prova pratica e di un colloquio orale.

Infatti, la Commissione sottoporrà tutti i candidati ammessi alla procedura concorsuale sia a una prova pratica che a una prova orale, finalizzati entrambi alla verifica delle conoscenze e delle competenze pratiche richieste a seconda del ruolo e del profilo professionale per il quale si concorre.

Una volta conclusesi tali procedure, la Commissione formulerà una graduatoria sulla base degli elementi curriculari, del colloquio e della prova pratica. Nello specifico, verranno attribuiti fino a un massimo di:

  • 62 punti per la prova pratica e il colloquio;
  • 30 punti per l’esperienza professionale maturata;
  • 8 punti per la valutazione degli elementi curriculari (titoli di studio, corsi di formazione).
Per quanto riguarda il calendario delle prove, con date, sedi, modalità di svolgimento, elenco dei candidati ammessi ed esiti, si raccomanda di consultare il sito internet dell’Azienda. Non saranno infatti inviate comunicazioni personali durante la fase di selezione delle risorse.

Inoltro della domanda e scadenze

Tutte le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate e redatte in carta semplice secondo lo schema di domanda allegato al bando di concorso (“allegato A”). Tutti i documenti dovranno essere debitamente firmati, e i candidati dovranno anche inserire il proprio curriculum professionale oltre che una copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

La documentazione dovrà dunque essere inviata secondo due modalità:

  • a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Azienda speciale regionale Molise Acque – Ufficio Gestione del Personale, via Depretis, 15, 86100 Campobasso;
  • per via telematica al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@pec.moliseacque.com.

Alla domanda di ammissione deve essere altresì allegata la ricevuta di versamento della tassa di concorso di 10,00 euro (non rimborsabile).

Per ulteriori informazioni in merito alla data di scadenza del bando, così come anche per qualsiasi altro dettaglio o chiarimento in merito alla procedura concorsuale, vi raccomandiamo di consultare il sito ufficiale dell’Azienda.

Gestione cookie