Whatsapp, attenzione alle chiamate spam: ecco come evitarle

Molto spesso, anche su Whatsapp, possono arrivare delle chiamate indesiderate. Ma come si possono silenziare?

Whatsapp è senza alcun dubbio l’app di messaggistica più famosa, conosciuta e utilizzata in tutto il mondo. Questa, come tutti sanno molto bene, viene utilizzata per rimanere in contatto con familiari e amici, inviando messaggi scritti e anche vocali. Da ormai un po’ di tempo però possono essere effettuate anche chiamate e videochiamate. Una novità che gli utenti non possono non aver apprezzato e amato, vista la sua utilità e la sua importanza. Ma, come per ogni cosa, non può ovviamente non esserci l’inevitabile rovescio della medaglia.

chiamate whatsapp
InternetTuttogratis.it

Infatti molto spesso può accadere e succedere che se ne ricevano di indesiderate, fastidiose, inopportune e comunque fuori luogo. Ed ecco che la stessa applicazione, tra le tante nuove funzioni, con alcune strettamente legate ai gruppi, ha pensato a come possono essere silenziate e quindi, in un certo senso, evitate questo tipo di chiamate. Ma che cosa occorre fare? Non resta che entrare nello specifico e nel dettaglio della questione, perché la curiosità non può non essere tantissima. E non potrebbe essere altrimenti.

Chiamate Whatsapp, come silenziare quelle sgradite?

Insomma, quello che occorre innanzitutto dire è che, anche questa piattaforma, nonostante sia così tanto usata e diffusa, ha delle problematiche, dei pericoli e delle trappole non di poco conto. Il pensiero va alla poca privacy, con quest’ultima che molto spesso viene messa a rischio. Tornando però alla questione chiamate, gli sviluppatori di Meta, conglomerato tecnologico statunitense proprietario di Whatsapp, comunque cercano sempre di rispondere a quelle che sono le esigenze e le richieste degli utenti. Ed ecco che, in questo caso, sembra essere in arrivo una nuova funzionalità, che può davvero cambiare le carte in tavola. Quest’ultima darà la possibilità di scegliere se silenziare o meno le chiamate provenienti e che giungono da numeri sconosciuti. Dunque c’è una potenziale prevenzione rispetto alle chiamate spam e di pubblicità aggressiva. giusto per fare un esempio perfettamente calzante.

Ma qual è l’obiettivo dei malintenzionati con questo tipo di chiamate? Il tentativo e l’idea è quella di cercare di rubare informazioni personali e sensibili o magari indurre le persone ad effettuare pagamenti non programmati. Ma dove si troverà questo toggle, che dovrà ovviamente essere abilitato? La procedura per attivarlo sarà davvero molto semplice, facile e intuitiva. Bisognerà inevitabilmente andare nelle impostazioni dell’applicazione e il gioco sarà fatto. Le chiamate verranno comunque mostrate nell’elenco chiamate e nel centro notifiche. Dunque potremmo vedere chi avrà cercato di contattarci, ma per gli sconosciuti non sarà più possibile disturbarci. E questo sarà senza alcun dubbio un passo in avanti importanti per tutelare clienti e utenti. E anche per rispondere alla concorrenza di altre app di messaggistica, come Telegram.

Impostazioni privacy