Chi è Vincenzo Spera? Età, causa morte, moglie, figli, carriera

Vincenzo Spera era il presidente di Assomusica e il fondatore della nota impresa DuemilaGrandiEventi. È scomparso tragicamente lasciando un grande dolore tra chi lo conosceva.

Il presidente di Assomusica è venuto a mancare tragicamente nella mattinata di martedì 14 marzo 2023. Una notizia che ha lasciato tutti senza parole e che ha colpito profondamente tutto il settore della musica. Andiamo a conoscerlo meglio, ecco tutto quello che sappiamo su di lui: età, moglie, figli, carriera.

Vincenzo Spera
Ansa

Vincenzo Spera, chi era: età, biografia e lavoro

  • Nome e cognome: Vincenzo Spera
  • Luogo di nascita: Salvitelle (in provincia di Salerno)
  • Data di nascita: 1952
  • Età: 70 anni
  • Professione: Presidente Assomusica e DuemilaGrandiEventi, manager e promoter

Vincenzo Spera era nato a Salvitelle, un piccolissimo comune in provincia di Salerno, in Campania, nel 1952. È venuto a mancare tragicamente all’età di 70 anni, dietro un incidente stradale a Genova, la città dove vive da molti anni. Non si hanno troppe informazioni riguardo la sua vita privata, era conosciuto nel settore artistico per essere un noto manager e promoter di alto profilo.

Vincenzo Spera, la carriera

Spera era il Presidente di Assomusica, l’Associazione di Organizzatori e Produttori Italiani di Spettacoli Musicali dal Vivo. Era stato eletto come presidente per la prima volta nel 2011, per poi essere riconfermato per un secondo mandato. Oltre all’attività nell’associazione, era anche il Presidente di DuemilaGrandiEventi, un’impresa di organizzazione di eventi.

Nella sua attività come promoter e manager, aveva portato nella città di Genova tantissimi grandi nomi del mondo della musica. Parliamo di personaggi che vanno da Tina Turner a Bruce Springsteen, passanto per David Bowie a Franco Battiato, poi ancora Joe Coker e i The Clash.

Una carriera importante all’interno del mondo dello spettacolo quella del presidente di Assomusica, tanto che era stato insignito anche come Ufficiale della Repubblica Italiana. Tra i ruoli istituzionali di rilievo c’è anche quella di membro del Consiglio superiore dello Spettacolo del ministero dei Beni culturali.

Come è morto Vincenzo Spera: le cause del decesso

Vincenzo Spera è morto nella mattinata di martedì 14 marzo 2023 dopo aver riportato gravi ferite dopo un incidente stradale avvenuto in corso Magenta a Genova, nel quartiere Castelletto, vicino la sua abitazione, nella serata di lunedì 13 marzo. Il presidente di Assomusica è stato investito da uno scoorer da un ragazzo di 18 anni mentre stava attraversando le strisce pedonali. L’impatto lo ha fatto cadere sull’asfalto dove ha battuto la testa violentemente.

Dopo l’impatto con le due ruote, Sepera è stato soccorso immediatamente dal personale del 118 ed è stato portato d’urgenza all’ospedale San Martino del capoluogo ligure con il codice rosso. Dopo qualche ora, l’uomo è venuto a mancare nel reparto di rianimazione del pronto soccorso. È grave anche il ragazzo che lo ha investito che attualmente si trova all’ospedale Galliera.

Vincenzo Spera: moglie e figli

In merito alla vita privata di Vincenzo Spera non si hanno molte notizie. Sappiamo però che era sposato e aveva dei figli dietro il messaggio di cordoglio del presidente della Liguria Giovanni Toti. Il governatore si è stretto alla famiglia del presidente di Assomusica, rivolgendo un pensiero alla moglie, di cui non conosciamo il nome, e ai suoi bimbi. Aveva anche una sorella e un fratello.

Impostazioni privacy