Lutto nello spettacolo, morta all’improvviso: l’addio commovente

Lutto nel mondo dello spettacolo e della radio, la donna è venuta a mancare improvvisamente lasciando tutti senza parole. L’addio dei colleghi e amici è struggente: ecco di chi si tratta.

Il settore radiofonico italiano hanno perso una voce storica, una delle più importanti e conosciute. La speaker è morta in queste ultime ore, lasciando un grande vuoto in tutti coloro che l’ascoltavano tutti i giorni in radio. In moltissimi l’hanno voluta salutare con dei messaggi d’addio.

lutto spettacolo
Adobe Stock

Ore difficili per il mondo della radio che è in lutto dopo la notizia della morte improvvisa di Clelia Bendandi, una delle speaker italiane più famose. Una carriera di oltre cinquant’anni che l’ha portata a lavorare nelle redazioni di Radio Rai e negli ultimi anni alla rafio più ascoltata in Italia, RTL 105.5.

Ad annunciare la scomparsa della donna sono state le pagine ufficiali di Radio RTL 105.5 le quali hanno dato l’ultimo saluto alla loro speaker. Anche moltissimi colleghi si sono aggiunti al cordoglio generale rivolto alla famiglia della donna, tra tutti la speaker Federica Gentile ha manifestato la sua incredulità nell’apprendere la notizia.

Lutto in radio, morta Clelia Bendandi: ecco chi era

Clelia Bendandi ha avuto una lunghissima e soddisfacente carriera nel mondo radiofonico, diventando ben preso una delle voci più riconosciute e ascoltate dal pubblico. Il suo esordio nel settore risale negli anni ’70 quando entra a far parte della famiglia di Radio Elle, solo in seguito approda in Rai.

La speaker romana lascia la Rai e la radio negli anni ’90 per volare in America dove ha vissuto per circa venti anni. È tornata in Italia circa una decina di anni fa, iniziando a lavorare dietro i microfoni di RTL 105.5, l’azienda in cui ha lavorato fino alla scomparsa prematura.

“L’incredulità, il dolore sordo, il vuoto improvviso. – ha scritto Federica Gentile nel suo post Instagram – Clelia, riempi tu questo silenzio assordante con la tua voce, da lassù. Porta le tue cuffie con te, noi ti teniamo stretta”, ha aggiunto la speaker.

La Gentile ha poi voluto sottolineare quante volte le due si sono fermate a chiacchierare di tante cose, dalla musica al tennis. Commuovendo i suoi follower quando ha sottolineato i ricordi che porta nel cuore della collega e amica. “Fai buon viaggio, Cleliuccia mia”, ha chiuso il post.

Clelia era un nome noto anche all’interno della ristorazione romana, visto che ha gestito per diversi anni anche il locale L’Isola del sole, un barcone galleggiante frequentato anche da moltissimi artisti, tra cui Sting, i Duran Duran e Joe Coker.

Impostazioni privacy