Ti piace montare video? Ecco per te 5 App gratis per risultati professionali

Se la vostra passione è il montaggio video, non potete non conoscere queste applicazioni, che fanno davvero al caso vostro

Il montaggio video può essere definito come il processo e il procedimento attraverso il quale si modificano, con l’intento di migliorarle, delle sequenze di riprese video. Per fare un esempio, possono esseri aggiunti degli effetti speciali e anche una traccia sonora. Insomma, si può dire che il tutto serva per rendere più chiaro e maggiormente di impatto il messaggio che si vuole dare con la propria clip. Dunque nulla di eccessivamente complicato. ma che anzi è diventato all’ordine del giorno con la diffusione degli smartphone e di altri tipi di device.

app montaggio video
InternetTuttogratis.it

E questo è accaduto perché sono state create un’infinità di applicazioni che permettono di montare video senza essere dei grandi registi e videomaker. Questo ovviamente si collega alle camere performanti di cui sono dotati molti telefoni. Si può dire quindi che, giusto o sbagliato che sia, sono finiti i tempi in cui per fare riprese di alto livello era necessario avere con sé un’attrezzatura, che, molto spesso, era anche abbastanza costosa e di certo non alla portata di tutti coloro che avevano questo hobby e questa passione. Ma, senza dimenticarsi dell’importantissima questione sicurezza, diventa più che lecito, normale e logico farsi una domanda: quai sono queste applicazioni di montaggio video? Non resta che entrare nello specifico e nel dettaglio, perché la curiosità non può non essere tantissima. E non potrebbe essere altrimenti.

InShot

L’elenco non può non partire da quella che può essere considerata e definita l’app più semplice per editare video. Tra l’altro, oltre a essere totalmente gratuita, InShot offre una serie di funzioni, tra cui il poter aggiungere musica, filtri e testi. Inoltre si possono rallentare o velocizzare i filmati o punti di questi ultimi o persino capovolgere le scene. Dunque tante possibilità tutte facilmente alla portata di tutti attraverso un click.

CapCut

Il secondo esempio ci porta a parlare delle peculiarità di un editor video che è senza alcun dubbio ricco di funzionalità e che è riservato a tutti i dispositivi Android. L’utilità di CapCut sicuramente porta a semplificare e a rendere più veloce e fattibile la post-produzione di tutto ciò che è audio e video. In poche parole, con quest’applicazione si possono aggiungere delle clip, ma anche tagliarle. In più vi è l’opportunità di regolare tutti i valori, tra cui luminosità e contrasto, e persino aggiungere musica e adesivi.

YouCut

Ed ecco un’applicazione che può vantare una tonnellata di funzionalità e attraverso cui si può trasformare qualsiasi video, utilizzando solo e soltanto il proprio smartphone. E tra l’altro si sta parlando di un qualcosa di rapido, semplice e intuitivo. Per di più si può anche selezionare un solo frammento e lavorare su quello. Ma che cosa si può fare dettagliatamente?  Applicare filtri, aggiungere testo, musica ed emoji o modificare la velocità. Insomma, tutto ciò che riguarda l’editing e il montaggio video.

Magisto

Ancora un esempio di applicazioni assolutamente indispensabili se si vuole fare il videomaker o si ha comunque questo tipo di passione. I passaggi sono, ancora una volta molto semplici. In primis bisogna registrare e caricare un video, ovviamente usando il proprio device. Poi ovviamente si può scegliere una colonna sonora, perché in un filmato non può certo mancare la musica. Poi basta soltanto dare un titolo e Magisto creerà automaticamente una sorta di vero e proprio mini film. Senza essere un regista e senza aver chissà quali attitudini ed esperienze.

Adobe Premiere

Questo viaggio  si conclude con un’altra usatissima app di editing video multipiattaforma e riservata ad Android. Un’app che è stata sviluppata e creata da Adobe e che non ha davvero nulla di complesso, anzi rende l’elaborazione dei video qualcosa di immediato, permettendo per di più di condividerli fin da subito sui social media. Inoltre sono disponibili una varietà di formati e di risoluzioni. Importante anche la possibilità di correggere i colori e di fare mixing musicale.

Impostazioni privacy