Loretta Goggi, così ha superato il terribile lutto

Loretta Goggi è una delle artiste italiane più amate di sempre. Qualche hanno fa è stata colpita da un lutto che è riuscito a superare dopo tante difficoltà.

Lo spettacolo italiano ha accolto tantissimi artisti, una delle più poliedriche e versatili è senza dubbio la Goggi, in grado di spaziare dalla recitazione alla musica, passando per il ballo e la conduzione. Una importantissima carriera che ha subito una battuta d’arresto nel secondo decennio degli anni Duemila, quando la sua vita è stata segnata dalla morte della persona che amava più di tutti.

loretta goggi
Ansa

Esattamente come succede al resto dei suoi colleghi, anche la sfera privata di Loretta Goggi è stata sotto l’occhio attento dei riflettori. Nella vita dell’artista c’è sempre stato solo un grande amore, quello per il marito Gianni Brezza. I due si sono conosciuti e innamorati nel 1979, quando erano impegnati con le prove di Fantastico, varietà televisivo di Rai 1 nel quale lui era il primo ballerino.

Un sodalizio non solo sentimentale, ma anche professionale, visto che Loretta e Gianni hanno lavorato tantissimi insieme, fino a quando l’uomo è morto. Un lutto che ha provocato un grandissimo dolore nel cuore della Goggi, tanto da farla allontanare dal mondo dello spettacolo per diverso tempo, fino a quando ha ritrovato il coraggio di riprendere in mano la sua attività lavorativa.

Loretta Goggi, il lutto per il marito Gianni Brezza

Gianni Brezza è venuto a mancare il 5 aprile 2011, anno in cui dirigeva la moglie Loretta Goggi nello spettacolo teatrale SPA – Solo Per Amore. La tournée era stata interrotta proprio perché le condizioni di salute del regista e coreografo si erano aggravate, dato che gli era stato diagnosticato un tumore al colon. Dopo la morte dell’uomo, la vita dell’artista ha subito uno scossone non indifferente.

Loretta è tornata in tv solo alla fine del 2011 nel programma I migliori anni condotto da Carlo Conti per celebrare la sua carriera, ma l’artista ha sempre rivelato che da quando è venuto a mancare il marito è cambiato tutto. Nonostante continui a lavorare, spesso si rintana in casa proprio perché sente la presenza di Gianni nel luogo dove hanno vissuto per tantissimi anni.

“Gianni se n’è andato dal palcoscenico, non da me. – ha confessato la Goggi – Lo percepisco dappertutto. Lo penso, sento il suo profumo, gli parlo di continuo”, ha detto l’artista per poi aggiungere che la sua forza è pensare al grande amore che hanno vissuto e che un giorno si rincontreranno. È un distacco momentaneo, il rapporto con lui non si è mai spezzato, ha spiegato.

Loretta e Gianni si sono incontrati quando lei aveva 29 anni e lui aveva 42 anni. Un amore che creò scandalo non solo per la grande differenza d’età, ma perché lui era già sposato e aveva tre figli. Al di là dei giudizi delle persone, Goggi e Brezza hanno vissuto una bellissima storia d’amore coronata nel 2008 quando hanno deciso di sposarsi.

Gestione cookie