Facebook, gli utenti non lo possono più fare: decisione rivoluzionaria

Un nuovo aggiornamento di Facebook porta con sé una novità rivoluzionaria. Gli utenti non avranno più a disposizione una funzione: ecco di che cosa si tratta e cosa cambia.

Il mondo dei social è in continua trasformazione e le aziende sono impegnate nel dare ai loro utenti il massimo dell’esperienza tecnologica. Un settore altamente competitivo, tanto che il team che c’è dietro applicazione di proprietà Meta sta pensando di modificare una funzionalità che qualche anno fa aveva creato grande disappunto tra le persone.

aggiornamento facebook
Internet Tutto Gratis

Facebook, così come Instagram, stanno cercando di tenere il passo di TikTok, l’app cinese che sta prendendo il sopravvento soprattutto tra la Gen Z, anche lanciando delle funzionalità simili come i Reels. Sulla scia di queste trasformazioni, il team dietro l’applicazione ha deciso di tornare indietro.

Proprio di recente, il capo dell’azienda Tom Alison ha rivelato che l’app Messenger sparirà e sarà integrata all’interno di Facebook con un nuovo aggiornamento. Una mossa che sta suscitando diverse discussioni tra gli utenti che adesso non sanno che cosa pensare e quale sarà l’esperienza in futuro con l’applicazione.

Aggiornamento Facebook, addio all’app Messenger

Meta ha rivelato che sta lavorando per unire in modo definitivo Facebook e Messenger, i due servizi che erano stati separati circa un decennio fa, non senza polemiche, diventando in questo modo due applicazioni separati nel 2014, anche se l’app di messaggistica era comunque accessibile nell’interfaccia di Facebook.

L’integrazione delle due app significa che Facebook e Messenger saranno all’interno di un’unica applicazione e quindi gli utenti non dovranno più scaricare il servizio di messaggistica per poter chattare con i propri amici e scambiarsi opinioni. Questo vuol dire che molto probabilmente Messanger sarà rimossa dagli store degli smartphone di iOS e Android.

Per il team Facebook, l’obiettivo dell’aggiornamento dell’integrazione è quello di migliorare l’esperienza dell’utente e quindi rendere la gestione delle comunicazioni con Facebook più facile, intuitiva e veloce. In questo modo gli utenti potranno accedere ai messaggi, alle videochiamate e alle chiamate attraverso l’applicazione principale.

Non è escluso che l’integrazione possa avere un impatto importante sulla strategia di Meta in merito al business, al marketing e alla pubblicità dell’azienda. Una novità del genere, infatti, potrebbe offrire nuovi spazi pubblicitari mirati proprio all’uso dell’applicazione Messenger. L’evoluzione e l’aggiornamento potrebbe anche tagliare i costi e rendere l’esperienza più sostenibile.

Nel frattempo, ci sono diverse le discussioni in merito a Instagram e Facebook che potrebbero diventare a pagamento, una soluzione che attualmente è stata lanciata su Twitter.

Gestione cookie