Terremoto in Italia, scossa di magnitudo 4.4: torna la paura

Una nuova scossa di terremoto è stata avvertita dalla popolazione del Centro Italia nelle ultime ore. È tornata la paura tra i cittadini: tutti i dettagli.

Nel pomeriggio di giovedì 9 marzo 2023 è stata registrata una nuova scossa di terremoto a Perugia, il capoluogo della regione umbra. Dalle prime testimonianze che si leggono sui social, il sisma è stato avvertito dalla popolazione in modo netto e chiaro.

terremoto
Internet tutto gratis

È di pochi minuti fa la notizia di una scossa di terremoto registrata intorno alle ore 16:05 nella zona centrale della penisola italiana.

La notizia e gli aggiornamenti del sisma sono stati dati in tempo reale dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia attraverso i canali social e il sito ufficiale.

Terremoto a Perugia

La Sala Sismica INGV-Roma ha aggiornato la popolazione sulla scossa avvenuta sul territorio italiano nel pomeriggio. La magnitudo 4.4 Mwp è stata avvertita chiaramente dalla popolazione. L’epicentro del sisma è stata Umbertide, un comune in provincia di Perugia, con una profondità di 10 km/h.

Per il momento non ci sono state segnalazioni su danni alle persone o alle strutture. L’INGV ha segnalato che i comuni vicini all’epicentro sono Montone, Pietralunga e Gubbio. Sui social ci sono segnalazioni di persone che l’hanno avvertita a Città di Castello e in provincia di Siena.

Una scossa che fa tornare il timore ai cittadini del centro Italia che negli anni sono stati profondamente colpiti da episodi di questo tipo. Per chi volesse rimanere aggiornato può scaricare questa applicazione sul proprio cellulare così da ottenere le notifiche in tempo reale.

terremoto perugia
screen INGV
Gestione cookie