Sei Nazioni, scommetti sulla vittoria dell’Italia: quante possibilità ha?

Il Sei Nazioni è una delle competizioni sportive più seguite. Andiamo a vedere che cosa dicono i bookmakers per chi vuole scommettere sulla vittoria dell’Italia. 

Gli appassionati di rugby sicuramente non possono perdere l’evento più prestigioso e atteso della palla ovale. Una manifestazione sportiva interamente dedicata alle nazionali europee mandata in onda in chiaro su Sky e in streaming su Now. Scopriamo a quanto è quotata la nazionale italiana.

italia al sei nazioni
Internet Tutto Gratis (Ansa)

L’Italia di rugby è allenata da Kieran Crowley ed è una squadra outsider del torneo Sei Nazioni, nonostante ciò proverà a farsi valere sulle altre squadre dopo aver vinto con il Galles e con l’Australia, due delle squadre più forti al mondo. I rugbisti selezionati dallo staff tecnico azzurro per la competizione sono in tutto 33 giocatori, ma gli occhi sono puntati tutti principalmente sul capitano Lamaro.

Come abbiamo già anticipato, si tratta di una competizione sportiva dedicata solo ed esclusivamente alle squadre europee. Questo vuol dire che il pubblico vedrà gli azzurri competere con squadre del calibro di Irlanda, Scozia, Francia, Inghilterra e Galles. Andiamo a vedere chi è la favorita secondo i bookmakers.

Sei Nazioni, chi vince: parola ai bookmakers

Gli scommettitori sono tutti concordi nell’indicare che la super favorita della competizione Sei Nazioni sia l’Irlanda quotata a 2.35. La nazionale irlandese è seguita subito dopo dalla Francia, una delle squadre più forti del torneo, con quotazione 2.70. Alla terza posizione i bookmakers hanno inserito l’Inghilterra con quotazione 5.00.

Per coloro che vogliono scommettere sul Galles devono tenere conto che gli scommettitori danno la squadra vincente a 13.00. Mentre la Scozia è quotata a 20.00. L’Italia è fanalino di conda, addirittura quotata a 200 dagli scommettitori, questo vuol dire che per molti gli azzurri non hanno speranza nella vittoria finale.

La manifestazione è stata istituita nel 1883 ed era conosciuta come una competizione interbritannica tra le quattro nazionali principali: Galles, Inghilterra, Irlanda e Scozia. Solo in seguito l’evento è stato allargato quando sono state inserite prima la Francia e poi, precisamente nel 2000, l’Italia dando vita al Sei Nazioni come lo conosciamo oggi.

Sei Nazioni, Italia senza speranza? Dati parlano chiaro

Purtroppo l’Italia non ha un brillante passato nella competizione della palla ovale. In 23 edizioni ha ottenuto solamente 13 vittorie e collezionato 101 sconfitte, mentre nel 2006 ha pareggiato una sola volta con il Galles. L’Italia è l’unica nazionale delle sei squadre a non aver mai vinto la manifestazione.

In testa al palmarès del torneo di rugby ci sono il Galles e l’Inghilterra rispettivamente con 39 vittorie ciascuno. Segue subito dopo la Francia con 26 trofei, mentre Irlanda e Scozia sono ferme a 22 trofei. Tra l’altro la Scozia è l’unica nazionale di queste cinque a non aver mai vinto l’evento quando è diventato Sei Nazioni, quindi dal 2000.

Impostazioni privacy