Neomamma? Questo lavoro aspetta te: incredibile opportunità

La società di oggi spesso mette una neomamma in grande difficoltà nell’entrare nel mondo del lavoro. È possibile trovare un’occupazione attraverso un contratto che potrebbe soddisfare le esigenze. 

La gravidanza è uno dei momenti più belli e intensi per una donna, ma spesso mette le madri davanti a un bivio: carriera professionale o dedicarsi alla cura dei propri figli. È una società ancora impreparata e indietro nel creare degli ambienti che possono mettere a loro agio i genitori e dare loro l’aiuto necessario nelle prime fasi. Per fortuna, però, ci sono alcuni lavori perfetti per le neomamme.

lavoro-neomamma
Internet Tutto Gratis

Quando si parla di lavoro per una neomamma si pensa subito a quelle mansioni che si possono svolgere direttamente a casa, un modo comodo e semplice per tenersi economicamente attivi e, allo stesso tempo, stare vicino ai propri bambini. È però consigliato anche un lavoro part-time, ottimo per conciliare

Il mondo professionale per fortuna è ampio, tanto che è possibile anche trovare lavoro in biblioteca a tempo indeterminato, ottimo per chi ama stare a contatto con i libri. Questa è una mansione che però per una neomamma potrebbe essere più impegnativa, dato che occupa l’intera giornata. Esistono però molte altre occupazioni e ce ne sono per tutti i gusti.

Lavoro neomamme: 5 idee per un posto fisso

Per conciliare lavoro e vita famigliare, le neomamme possono prendere in considerazione queste 5 professioni che potrebbero essere una svolta.

Tecnico per la trascrizione forense

Le neomamme che sono laureate in Giurisprudenza possono pensare alla trascrizione forense, si ratta di un ruolo la cui denominazione esatta è “Tecnico dell’analisi e trascrizione di segnali fonici e di gestione della perizia di trascrizione in ambito forense”. Parliamo di un perito che riesce a trascrivere udienze penali e civili, ma anche intercettazioni ambientali attraverso delle tracce audio. Il requisito necessario per un tecnico di trascrizione è la conoscenza della stenotipia, ma esistono diversi corsi online per effettuare la formazione. È possibile svolgere il lavoro come periti in Tribunali o presso degli studi legali come consulenti, ed è un’attività gestibile con le esigenze di una mamma.

Modella per le mani

Le neomamme che vogliono trovare un lavoro possono optare di fare la manista, si tratta di una modella di mani che si sottopone a dei servizi fotografici. È un’attività perfetta per chi ha delle mani lunghe e affusolate e delle unghie ben curate. Ci sono tante aziende che richiedono questi profili da inserire nel proprio team per riempire i loro cataloghi. Parliamo di quelle società di cosmetici, smalti o nail artists. La stessa cosa possiamo dirla dei piedi, dove ci sono tantissimi calzaturifici e società e-commerce di calzature che chiedono dei modelli che abbiano dei bei piedi da fotografare. In entrambi i casi, si può lavorare in autonomia producendo un proprio book da inviare alle aziende o agenzie.

Cucitrice di cravatte

Una neomamma potrebbe anche pensare di diventare una squerista, parliamo di una cucitrice di cravatte artigianali. È un lavoro che la maggior parte delle volte viene svolta a casa, quindi ottimo per chi ha famiglia, ed è commissionato dalle aziende che forniscono pezze pretagliate. Probabilmente è necessaria una formazione che potrebbe essere svolta all’interno della società. L’unico appunto da fare è di prestare attenzione alle aziende con le quali si collabora, ma è importante affidarsi a società con una tradizione artigianale alle spalle.

Istruttrice di fitness post-parto

Una neomamma che vuole lavorare e allo stesso tempo il suo obiettivo è quello di rimettersi in forma dopo la gravidanza può prendere in considerazione di allenare le mamme che vorrebbero recuperare la propria linea, si tratta delle Gymtimidation. È un lavoro che si fa all’aria aperta, dando l’appuntamento alle altre mamme che si possono presentare anche con i passeggini e le carrozzine. Un modo per superare la timidezza e condividere con le altre mamme la propria esperienza personale.

Esperti in calligrafia

Le neomamme più creative potrebbero optare di diventare delle esperte in calligrafia e creare inviti per le feste, partecipazioni di nozze, tableu matrimoniali, ringraziamenti e segnaposti, sono tutti esempi per i quali è necessaria la scrittura a mano libera. Si possono seguire dei corsi per migliorare le proprie abilità e mettere appunto la propria formazione professionale, così come imparare a usare il pennino e il calamaio. È un’attività che si può tranquillamente fare a casa, magari creando una stanza, in autonomia o collaborare con un wedding planner, locali o agenzie di grafica.

Impostazioni privacy