Una nuova violenta scossa di terremoto è stata avvertita nelle ultime ore nelle Filippine. La popolazione è tornata ad agitarsi: tutti i dettagli.
Nella mattinata del 7 marzo 2023 è stata registrata una scossa di terremoto nella parte sud del paese asiatico. Dalle prime informazioni risulta che palazzi e casa hanno iniziato a tremare fortissimo. Si sono verificati anche crolli e frane in autostrada.
Un nuovo evento sismico si è verificato alle ore 09:47 italiane, quando l’orario locale nelle Filippine segnava le 17:47. Un fenomeno segnalato in tempo reale.
Tutti gli aggiornamenti del sisma sono stati annunciati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia mediate il proprio sito ufficiale e canali social.
Terremoto nelle Filippine [Land]
La Sala Sismica INGV-Roma ha comunicato l’avvenuta scossa di terremoto di magnitudo 5.6 Mwp nelle Filippine, precisamente nella parte sud-est di San Mariano, una città nella regione di Davao, a una profondità di 38,6 km/h.
Per il momento non sono state segnalate vittime o feriti, ma la scossa è stata talemente forte che ha creato una serie di disagi, soprattutto tra coloro che erano in ufficio o in autostrada dove si sono verificati dei crolli, come riporta l’Ansa.
La scossa ha seguito quella delle prime ore del mattino italiane, quando l’Istituto geofisico statunitense Usgs, così come l’INGV, aveva già comunicato una scossa di magnitudo 5.8. Per chi volesse essere aggiornato sul sisma può scaricare questa app sul proprio telefono così da avere le notifiche in tempo reale.