Terribile notizia per il mondo cinematografico dopo la notizia del lutto che ha colpito il cast del celebre film Salvate il soldato Ryan. L’attore è venuto a mancare improvvisamente.
Uno degli attori hollywoodiani più famosi, anche per via della sua turbolenta vita privata, è venuto a mancare nelle ultime ore. La notizia si è diffusa rapidamente in tutto il mondo e sui social sono migliaia i messaggi che stanno arrivando per rendere omaggio all’interprete che ha contribuito a regalare al mondo uno dei classici cinematografici più importanti della storia.
Il cinema ha detto addio a uno dei nomi simbolo della settima arte. È venuto a mancare nelle ultime ore Tom Sizemore, all’anagrafe registrato con il nome Thomas Edward Sizemore, attore protagonista di Salvate il soldato Ryan. L’artista è morto precocemente e all’improvviso all’eta di 61 anni. A dare la notizia è stato il suo agente Charles Lago con un comunicato rilasciato alla stampa.
L’attore ha avuto una carriera importante, soprattutto tra gli anni ’90 e i primi anni del Nuovo Millennio. Negli anni ha avuto alcuni problemi legati all’abuso di sostanze legali, alle accuse e condanne di violenza domestica e all’ondata globale del movimento #MeToo che ha visto Sizemore essere tacciato di aver palpeggiato una ragazzina di 11 anni. Un’accusa smentita direttamente da Tom.
Morto Tom Sizemore: quali sono le cause del decesso dell’attore
Tom Sizemore è venuto a mancare nella notte tra venerdì 3 e sabato 4 marzo presso l’ospedale Providence Saint Joseph Medical Center di Los Angeles, in California, dove era ricoverato da qualche giorno. L’attore, infatti, era stato trasportato d’urgenza nella struttura sanitaria a causa di un aneurisma cerebrale che lo ha colpito lo scorso 18 febbraio quando era nella sua casa di Los Angeles.
Nonostante i soccorsi tempestivi, i medici avevano già avvertito la famiglia che non c’era più niente da fare per riportare in vita Sizemore. L’attore è morto dopo essere entrato in coma e trasportato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale. Vista la situazione, i dottori che lo avevano in cura avevano consigliato alla famiglia di avviare la procedura del fine vita, come aveva detto Lago il 28 febbraio.
Dopo la morte improvvisa di Lisa Marie Presley, anche quella di Sizemore è stata sentita dai fan. L’attore è stato un punto di riferimento per la settima arte, soprattutto in quei film di guerra e d’azione. Si è diviso tra piccoli ruoli e quelli da protagonista. Ha avuto una parte di primo piano nella pellicola Salvate il soldato Ryan con Tom Hanks.