Poste Italiane Down, servizi fuori uso: ecco come risolvere

Poste Italiane non funziona, Down Detector lancia la segnalazione dopo numerose comunicazioni da parte degli utenti.

Down Detector è una vera garanzia quando si tratta di servizi online fuori uso, il noto portale si occupa di raccogliere e diffondere le segnalazioni di milioni di utenti.

Buoni fruttiferi postali e libretti
Internet tutto gratis

I servizi online di Poste Italiane risultano attualmente fuori uso per numerosi utenti. Da parte degli addetti ai lavori non sono ancora state diffuse spiegazioni o segnalazioni di sorta.

I problemi segnalati riguardano nella maggior parte dei casi le applicazioni legate al noto servizio di posta italiano e solo in minima parte il portale online. Gli utenti hanno comunicato su Down Detctor di avere principalmente problemi di login sui servizi sopracitati.

Poste Italiane, cosa fare se l’App non funziona

Il primo passo da compiere quando l’Applicazione di Poste Italiane sembra fuori uso è quello di capire se si tratta di problemi con la propria connessione. Se state utilizzando la connessione dati del vostro smartphone provate a passare al Wi-fii, viceversa se siete connessi a una linea fissa provate a effettuare nuovamente l’accesso o a connettervi con un’altra linea.

Una volta escluso che il problema possa essere circostanziale alla vostra linea provate a cercare online se vi siano comunicazioni da parte di Poste Italiane in merito a disservizi o a interventi di manutenzione nei portali di propria competenza. In questo caso, purtroppo, c’è ben poco da fare se non aspettare che i vari interventi siano conclusi.

Come contattare Poste Italiane

In caso di urgenza potete rivolgervi al numero verde di Poste Italiane 800.003.322, gratuito e attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00. In caso di assistenza tecnica, commerciale e amministrativa il servizio è attivo tutti i giorni dalle 7.00 alle 24.00.

 

Impostazioni privacy