WhatsApp, come trasferire il profilo da Android a iPhone

Si può trasferire il proprio profilo di Whatsapp da uno smartphone Android a un iPhone? Ecco che cosa occorre fare

Whatsapp è senza alcun dubbio l’applicazione di messaggistica più utilizzata in tutto il mondo. D’altronde si sta parlando di un’app che è per di più multi-piattaforma e  con la quale l’utente è in grado di inviare messaggi, tra l’altro contenenti anche foto, video e documenti, o registrazioni vocali ad altri utenti. Il tutto viene fatto via Internet, sfruttando una connessione WiFi o quella dati. Ogni singola persona viene identifica con il proprio numero di telefono. Insomma, un qualcosa di cui, senza girarci troppo attorno, ormai non possiamo più fare a meno.

profilo whatsapp
InternetTuttogratis.it

L’app, nel corso di questi anni, ha avuto molti aggiornamenti e cambiamenti, come, per esempio, quello che riguarda le newsletter private. Ma, a proposito di cambiamenti, in molti molto spesso si sono chiesti come sia possibile trasferire il proprio profilo da uno smartphone Android a un iPhone. La procedura è in realtà molto semplice e rapida. Non resta che entrare nello specifico e nel dettaglio, perché la curiosità non può non essere tantissima.

Profilo Whatsapp, come passare da Android a iPhone: la procedura

Mentre molto spesso ci si sofferma sui trucchi con cui si possono risparmiare dei dati, spiegare quello che occorre fare in questo caso non è poi, come detto, così complicato. Una modalità richiede l’utilizzo di un pc e di utilizzare uno strumento chiamato CareFone iOS WhatsApp Transfer, Backup & Restore. Sarà necessario collegare i due telefoni ed effettuare il backup dei dati che saranno poi trasferiti sul nuovo dispositivo, grazie anche a un codice di verifica. Questo programma è in realtà disponibile persino su Google Play e dunque il procedimento può esser fatto pure senza un computer a disposizione.

Un altro metodo consiste nell’usare le e-mail per spostare i messaggi di WhatsApp. Anche questa è una soluzione davvero molto semplice e rapida, visto che non richiede molti passaggi. Infatti è sufficiente aprire l’applicazione in questione, cliccare su Impostazioni, per poi andare su Impostazioni Chat, Cronologia Chat e Invia Chat per E-mail. Insomma, nulla di poi così tanto complicato. Ancor più immediato è il trasferimento che avviene tramite un app, creata da Apple e disponibile su Android, che si chiama Move to Ios (passa a Ios). Può essere rapidamente installata sul telefono Android da Google Play per poi usarla per spostare facilmente i file da Android a un iPhone. Sarà necessario configurare quest’ultimo e arrivare poi alla schermata Sposta da Android. Dunque i propri messaggi e il proprio profilo possono davvero essere al sicuro.

Impostazioni privacy