L’inizio della nuova settimana porta con sé l’Oroscopo aggiornato. Per alcuni segni zodiacali non saranno giornate semplici: ecco che cosa dice l’astrologia.
Giornate interessanti e impegnative per diversi segni dello Zodiaco in questi ultimi giorni di febbraio. C’è chi sarà dedito completamente al lavoro, mentre altri troveranno una ventata di romanticismo inaspettato. Andiamo a vedere che cosa dicono le stelle.
L’Oroscopo della settimana dal 27 febbraio al 5 marzo 2023 vedrà due congiunzioni importanti per i segni zodiacali. La prima congiunzione è quella tra Venere e Giove che porterà confusione e fretta tra alcune persone, mentre più avanti le cose rassereneranno, soprattutto con l’arrivo del mese di marzo.
La seconda congiunzione è quella tra Mercurio e Sturno, dove si tenderà a vivere alcune limitazioni e difficoltà. Un periodo nel quale alcuni segni tenderanno a razionalizzare e costruire nuove strategie. Mercurio, inoltre, entrerà in Peschi, portando allo sviluppo delle proprie idee.
Oroscopo della settimana, dal 27 febbraio al 5 marzo: le previsione per tutti i segni
Se i giorni scorsi sono stati impegnativi e duri per questi segni, l’Oroscopo della settimana suggerisce che sarà un periodo complesso e impegnativo un po’ per tutti i segni, ma soprattutto per i Cancro, Vergine e Capricorno. Andiamo a vederli nel dettaglio tutti e dodici.
Ariete
Per i nati sotto il segno dell’Ariete sarà un inizio settimana turbolento, che li troverà a esprimersi in maniera schietta e diretta. Il consiglio però è quello di conservare il buono nei rapporti costruiti con gli amici e mantenere vivo il legame. Durante la settimana il segno vedrà l’incontro tra Venere e Giove che spingerà queste persone ad andare a prendersi ciò che vogliono. A volte potrebbero sentirsi stanchi e con le pile scariche, per questo è bene fermarsi e riprendere le energie.
Toro
Per i Tori saranno giornate importanti sul lavoro dove potrebbero trovare delle conferme. L’incontro tra Mercurio e saturno sarà importante per queste persone che potranno proporre i loro progetti professionali. Il consiglio è quello di chiamare in causa amici e colleghi che vi diano degli stimoli e supporti. Dopo questi impegni, trovare sempre il tempo per staccare la spina e godervi un sano relax.
Gemelli
I Gemelli avranno diverse occasioni per dare prova delle loro capacità e la congiunzione tra Mercurio e Saturno consentirà loro di farsi avanti e mostrare ciò che hanno appreso e approfondito. Nella seconda parte della settimana, con Mercurio in Pesci, si aprirà una nuova fase nel quale ci sarà uno scambio di idee con i colleghi. Nonostante gli impegni, è sempre bene trovare dei momenti da dedicare agli amici.
Cancro
Saranno giorni importanti per i Cancro nel quale costruire delle relazioni o definire alcuni progetti, questo soprattutto grazie a Marcurio che incontra saturno. Nonostante i giorni impegnativi è importante liberare lo spazio mentale per cercare di assimilare altre informazioni che porteranno a nuove esperienze. Per le soddisfazioni professionali bisognerà attendere metà settimana.
Leone
L’incontro tra Mercurio e Saturno sarà importante per i Leone i quali stabiliranno nuovi contatti e sanciranno nuove promesse con le persone a cui tengono. Una situazione che potrebbe portare a pianificare progetti nella vita, oltre a pensare degli investimenti rilevanti. La seconda parte della settimana sarà piena di stimoli e magari potreste iniziare a pensare a un viaggio da fare.
Vergine
Per i nati sotto il segno della Vergine sarà un inizio settimana sotto pressione, per questo è importante iniziare a pensare a nuovi e più efficaci metodi. La congiunzione tra Mercurio e Saturno sarà fondamentale per porre fine all’incostanza professionale e trovare un equilibrio tra le relazioni. Approfittate a conoscere meglio delle persone a cui tenete, senza lasciare nulla al caso.
Bilancia
Dopo dei mesi in cui i Bilancia si sono frenati perché si sentivano insicuri, l’incontro tra Mercurio e Saturno potrebbe essere la svolta decisiva per iniziare a concentrare le proprie energie solo sugli interessi e passioni personali. Con Mercurio in Pesci sarà il momento anche di unire la razionalità all’intuito per partire a costruire e organizzare le giornate, oltre a godere anche della compagnia di amici o del partner.
Scorpione
Negli ultimi anni gli Scorpione si sono sforzati per migliorare il legame familiare. Un lavoro che adesso tornerò utile, dato che troveranno grande supporto e comfort tra le persone alle quali vogliono bene. La creatività di queste persone potrà essere esercitata grazie alla congiunzione tra Mercurio e Saturno, mente l’incontro tra Venere e Giove darà loro maggiori energie per portare avanti gli obiettivi.
Sagittario
I nati sotto il segno del Sagittario dovranno arrivare alle fonti per comprendere al meglio le informazioni che si decide di condividere. È importante fare chiarezza mentale durante il periodo dell’incontro tra Mercurio e Saturno, così da arrivare pronti a quando Mercurio entra in Pesci così da parlare apertamente con le persone più importanti. Al di là degli impegni, non mettere in secondo piano il relax, la leggerezza e il gioco.
Capricorno
Per i Capricono sarà una settimana altalenante, dove l’impegno principale si incentrerà sulle finanze e sulla ricerca di alcune soluzioni a lungo termine. Nel caso in cui si volesse ristabilire o ridefinire lo stipendio si potrebbe approfittare proprio dell’incontro tra Mercurio e Saturno in Acquario. La congiunzione tra Venere e Giove porterà questi soggetti a godere del tempo in famiglia e a porre le basi per sentirsi più accolti.
Acquario
Sarà una settimana in cui gli Acquario si sentiranno più concreti grazie all’incontro tra Mercurio e Saturno, soprattutto perché nei mesi passati hanno imparato a porre dei limiti. È una fase in cui queste persone non si sentiranno più rigide con loro stesse, mentre la congiunzione tra Venere e Giove spingerà a riprendere i contatti con alcune persone con le quali si erano persi dei contatti. Una bella chiacchierata sarà rigenerante.
Pesci
È una settimana importante per i Pesci le quali dovranno affrontare alcune questioni e capire quali sono le strategie da seguire affinché si allontanino le tendenze nocive o evasive. Un’occasione che sarà data dall’incontro tra Mercurio e Saturno. Mentre l’entrate di Mercurio nel segno darà sfogo alle idee e opinioni, mentre la congiunzione tra Venere e Giove farà sentire queste persone più libere di agire e mettere da parte le paure.