Segni Zodiacali, quali sono i più intelligenti? Lo rivela la scienza

Tra tutti i segni zodiacali, ce ne sono alcuni che spiccano per la loro intelligenza. A rivelarlo non sono solamente le stelle, ma anche la scienza. Scopri se ci sei anche tu tra loro.

Ogni persona ha una forma diversa di intelligenza con la quale si comprende in maniera univoca il mondo in cui viviamo e si risolvono problemi di natura sociale, culturale e ambientale che appartengono alla nostra esperienza di vita. Le stelle ci suggeriscono quali sono i segni che hanno una capacità intellettiva maggiore.

segni-zodiacali-
Internet Tutto Gratis

Gli esperti di astrologia hanno sottolineato che i segni zodiacali hanno delle caratteristiche distintive le quali influiscono sulla personalità e sul comportamento di ogni persona. Poi bisogna considerare anche altri fattori quali l’ascendente, il pianeta di influenza e l’elemento a cui appartiene ogni segno. Nonostante sia complesso quantificare l’intelligenza di una persona, alcuni ricercatori britannici lo hanno fatto esaminando il quadro astrale.

Gli scienziati, infatti, hanno condotto uno studio per arrivare a definire quali sono i segni dello Zodiaco più intelligenti di tutti. Per farlo, si sono fatti aiutare dai premi Nobel consegnati in tutti questi anni. I ricercatori sono arrivati a una conclusione plausibile dopo aver contato i premi ricevuti da ciascun segno così da dare una risposta esaustiva. Andiamo a vedere se anche gli astrologi sono d’accordo.

Segni zodiacali più intelligenti: ecco quali sono i primi 3 secondo la ricerca

È possibile che ognuno di noi ha delle idee su quale sia il segno più intelligente, in base alle proprie esperienze personali. Tuttavia, seguendo il ragionamento dei ricercatori britannici, siamo riusciti a scoprire qual è il podio. Lo studio è stato pubblicato dal sito Go Compare e ha rivelato che i Gemelli sono i più intelligenti di tutti.

È proprio il segno d’aria ad aver collazionato in questi anni più premi Nobel di tutti. Tra questi citiamo Bob Dylan, Nobel per la letteratura, e Betty Williams per il Nobel per la pace. I Gemelli sono curiosit, determinati e affamati di sapere e conoscere il mondo. Hanno una personalità spiccata e ricca di sfaccettature, a volte possono essere difficili da comprendere

Al secondo posto tra i segni più intelligenti c’è la Bilancia, segno che si è portato a casa ben 93 premi Nobel. Hanno una forte personalità e vivono costantemente cercando il loro equilibrio, per questo sono in grado di risolvere qualsiasi problema. A chiudere il podio c’è la Vergine, segno che ha collezionato 88 premi Nobel, oltre a essere uno dei segni zodiacali più equilibrati.

Segno zodiacale più intelligente secondo l’astrologia

Mentre i ricercatori britanni hanno sottolineato che Gemelli, Bilancia e Vergine sono i segni più intelligente perché hanno vinto più premi Nobel, l’astrologia ha un parere differente. Gli astrologi indicano l’Acquario come il segno che ha una spiccata intelligenza, facendo riferimento alle capacità logiche, di apprendimento, di comprensione. Senza tralasciare fattori quali l’emotività e la creatività degli individui.

Gli Acquario sono estrosi, indipendenti, brillanti e determinati, tendono sempre a prendere l’iniziativa e non lasciano nulla al caso. Il segno, inoltre, è governato anche da una grande e imperante creatività, caratteristiche che lo rendono perfetto per focalizzarsi sulla risoluzione di problemi.

Impostazioni privacy