Smartphone, perché metterlo nel bicchiere di vetro? Il trucco geniale

Negli ultimi tempi, molte più persone decidono di inserire il proprio smartphone dentro un bicchiere di vetro. Una decisione che non è lasciata al caso: ecco qual è il motivo che c’è dietro.

Il web ha fatto in modo che molte persone potessero venire a conoscenza di mode random esplose all’improvviso e che sono diventate rapidamente una realtà per tanti altri. Una situazione favorita dai cellulari, i quali hanno portato  alla diffusione di pratiche inusuali, ma molto utili. Una di queste è proprio quella di inserire il telefono all’interno di un bicchiere di vetro.

smartphone bicchiere vetro
Internet Tutto Gratis

Ormai tutti hanno un cellulare dal quale non si separano mai. È un dispositivo imprescindibile per la vita quotidiana di ognuno di noi, sia per chi lo usa a livello privato e familiare che per questioni professionali. Detto ciò, quando si va a dormire alcuni lo lasciano sulla testata del letto, altri sul comodino, mentre altri ancora optano di mettere lo smartphone all’interno di un bicchiere di vetro.

Inserire il telefono all’interno di questi bicchieri prima di mettersi a letto è una pratica che sta spopolando in tutto il mondo. È un trucchetto usato da chi ha il terrore di non svegliarsi la mattina e questo escamotage fa in modo che ci si alzi il più in fretta possibile. Andiamo a conoscere i dettagli.

Smartphone nel bicchiere di vetro: il trucco per svegliarsi la mattina

Per chi ha il sonno pesante o ha dei problemi a svegliarsi la mattina con la sveglia del proprio telefono, deve sapere che mettendo lo smartphone all’interno di un bicchiere di vetro aumenta il volume, ma non solo. Quando metti il ​​cellulare in una tazza di vetro o di porcellana, ciò che accade è che le onde sonore rimbalzano e si dirigono verso l’alto e verso l’esterno, diventando in questo modo un amplificatore naturale.

Prima di inserire lo smartphone all’interno del bicchiere, è importante controllare sempre che la tazza sia vuota e asciutta per evitare che schizzino liquidi nel telefono. Un passaggio successivo è quello di posizionare il telefono in modo che l’altoparlante sia in basso e poi metterlo lontano dal letto così da essere costretti ad alzarsi la mattina dal letto velocemente per fermare la sveglia.

Lo smartphone nel bicchiere di vetro è un metodo che sicuramente all’inizio potrebbe infastidire, dato il rumore è alto e fastidioso, e non far benissimo al proprio umore mattutino, ma è risolutivo ed efficace. Utile soprattutto a chi deve rispettare gli orari e ha gli obblighi importanti come scuola, lavoro, università, figli. Se ne hai provate tutte, non ti rimane che provare questo metodo e vedere se funziona anche su di te.

Inoltre, se hai problemi con la batteria del tuo smartphone puoi provare a fare questi quattro trucchi, un modo che potrebbe farla durare di più e non creare più problemi, almeno per un dato periodo di tempo.

Gestione cookie