Lamberto Sposini torna sui social dopo anni e rompe il lungo silenzio per salutare l’amico e collega Maurizio Costanzo.
Si è spento oggi all’età di 84 anni Maurizio Costanzo, sono stati numerosi gli amici e colleghi che oggi si sono stretti nel suo ricordo.
Costanzo -apprendiamo da La Vita in Diretta – era ricoverato da circa un mese dopo un intervento di routine. Questa mattina al suo fianco l’amata moglie Maria De Filippi, sulla quale disse a Che tempo che fa: “Ho trovato la donna nella cui mano vorrei morire.”
Proprio nel talk di Rai 1 viene ricordato con i colleghi storici di Buona Domenica, Paola Barale, Paolo Limiti, Roberta Capua e Massimo Lopez.
Lamberto Sposini, l’addio a Maurizio Costanzo
Sui social in queste ultime ore si sono susseguiti gli addii e i ricordi dei personaggi del mondo dello spettacolo, aneddoti privati e incredibili retroscena sulla grandezza di Maurizio Costanzo.
Tra tutti non può non colpire il saluto di Lamberto Sposini, l’amato giornalista scomparso dalle scene dal 21 aprile 2011, quando poco prima della diretta de La vita in diretta fu colpito da un ictus.
Sporadiche interviste e pochi post sui social, l’ultimo risalente al 7 agosto 2020. Oggi anche il silenzio social è stato interrotto con un post in memoria di Costanzo: “Ciao, amico mio” ha scritto Lamberto Sposini.