Stefano Bonaccini è un politico italiano, nonché presidente della regione Emilia Romagna. Avete mai visto la moglie? È bellissima: ecco che cosa sappiamo di lei.
Uno dei politici italiani più seguiti del centro-sinistra è Bonaccini, candidato alla segreteria del Partito Democratico. Si è avvicinato alla politica negli anni ’80 e si è occupato della “cosa pubblica” sempre a livello amministrativo, diventando prima assessore e poi governatore della sua Regione. Attualmente è candidato alla segreteria del PD, conosciamolo da un punto di vista privato.
Nonostante non sia mai entrato in Parlamento, Stefano Bonaccini ha una lunga e stabile carriera nel mondo dell’amministrazione locale. Ha militato per diverso nel Partito Comunista Italiano, poi è passato tra i socialdemocratici e attualmente è un punto di riferimento per il Partito Democratico con il quale ha vinto le elezioni regionali nel 2020, diventando il capo della giunta.
Classe 1967, Bonaccini è nato da un padre camionista e da madre operaia, entrambi iscritti al PCI. È cresciuto a Campogalliano, una località in provincia di Modena. Ha studiato e si è diplomato al Liceo Scientifico, per poi avvicinarsi alla politica e dedicarcisi a tempo pieno. È proprio grazie al suo impegno politico che conosce la moglie Sandra Notari con la quale è diventato padre per ben due volte.
Sandra Notari, chi è la moglie di Stefano Bonaccini
Sandra Notari è stata definita come “Lady Emilia Romagna” quando il marito Stefano Bonaccini ha vinto le elezioni amministrative nel 2020, diventando così il governatore della regione. Su di lei abbiamo pochissime informazioni, anche se ha sempre seguito da vicino il percorso politico del marito, sostenendolo e incoraggiandolo in ogni circostanza.
La donna è nata nel 1954 ed è originaria del modenese, esattamente come Bonaccini. Su di lei sappiamo che è una piccola imprenditrice ed è sempre stata appassionata di moda. Sandra si è laureata all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, per poi iniziare a lavorare all’interno di una boutique. La sua passione per il design, l’hanno spinta a perseguire il suo amore per gli outfit e disegnare i vestiti, un lavoro portato avanti attraverso SN54studio di-lab.
Sandra e Stefano si sono conosciuti quando l’attuale governatore dell’Emilia Romagna era in consiglio comunale di Modena, ricoprendo l’incarico di assessore. Una scintilla scatta durante un incontro tra l’amministrazione e gli imprenditori cittadini. Dal loro legame sono nate due figlie che si chiamano Maria Vittoria e Virginia. Nonostante siano riservati, Bonaccini condivide spesso le foto che lo ritraggono insieme alla moglie in diversi momenti di vita privata.