Contratto a tempo indeterminato a Torre del Greco: occasione da non perdere

Sono tanti i posti messi a disposizione dal concorso di Torre del Greco: se stai cercando un contratto a tempo indeterminato, non lasciarti scappare quest’occasione! Ecco tutti i dettagli del bando.

Se vivi e stai cercando lavoro in Campania, allora non puoi lasciarti scappare quest’occasione. Se ti interessa entrare nella Pubblica Amministrazione valuta la partecipazione al nuovo concorso pubblico bandito dal Comune di Torre del Greco (in provincia di Napoli), che mette a disposizione 32 posti con contratto a tempo indeterminato.

Contratto-a-tempo-indeterminato-a-Torre-del-Greco-
Internet Tutto Gratis

I profili ricercati sono quelli di lavoratori amministrativi, tecnici e contabili. La domanda di partecipazione sta però per scadere: vediamo quindi tutti i dettagli relativi al concorso e alle modalità di inoltro della domanda.

Concorso pubblico a Torre del Greco: posti e requisiti

L’avviso è stato pubblicato sul portale inPA, e spiega come tramite procedura concorsuale verranno assunti a tempo indeterminato 32 professionisti che ricopriranno profili amministrativi, tecnici e contabili.

Nello specifico, i posti saranno così ridistribuiti:

Il Bando è aperto a tutti, e non vi sono requisiti particolari da dover soddisfare. Basta infatti avere il diploma di scuola superiore che consenta l’iscrizione all’Università e, ovviamente, superare tutte le procedure concorsuali. Ad ogni modo, per poter inviare la domanda è bene assicurarsi di:

  • avere il godimento dei diritti civili e politici;
  • avere cittadinanza italiana o in uno dei paesi dell’Unione Europea;
  • avere idoneità fisica all’impiego;
  • avere posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva militare;
  • non aver riportato condanne penali passate in giudicato che impediscano il rapporto di lavoro nella Pubblica Amministrazione;
  • di non avere subito condanne penali e/o di avere procedimenti penali in corso;
  • di non essere stato destituito dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per provvedimento disciplinare.
  • possedere un diploma di istruzione secondaria superiore che consenta l’iscrizione ad una facoltà universitaria (Istruttori Tecnici);
  • possedere un diploma di istruzione secondaria rilasciato da un Istituto Tecnico Industriale o da un Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato che consenta l’iscrizione ad una facoltà universitaria o laurea in Architettura, Ingegneria o Scienze Agronomiche (Istruttori Contabili);
  • possedere un diploma di istruzione secondaria come ragioniere perito commerciale, perito aziendale, analista contabile, operatore commerciale o equipollenti, che consenta l’iscrizione ad una facoltà universitaria.
I candidati che supereranno il concorso verranno assunti a tempo indeterminato, in categoria C e posizione economica C1.

Prove e modalità di esame del concorso

I concorrenti saranno selezionati per valutazione titoli e prove d’esame. Per quanto riguarda la valutazione del titoli, questa viene effettuata dalla Commissione Giudicatrice, anche mediante il ricorso a piattaforme digitali, successivamente allo svolgimento della prova scritta e prima della prova orale. Ai titoli è attribuito il valore massimo complessivo di 10 punti, ripartiti tra titoli di studio, titoli vari e titoli di servizio.

Per quanto riguarda la prova scritta, questa consisterà nella risoluzione di 30 quesiti in 60 minuti, e verificherà le specifiche conoscenze del profilo professionale oggetto di selezione in relazione alle materie del bando. Chi supera lo scritto, dovrà poi sostenere il colloquio orale, durante il quale verranno ulteriormente accertate le materie di concorso e verificate le conoscenze informatiche e di lingua inglese.

Viene inoltre sottolineato che, nel caso in cui gli aspiranti candidati risultino essere più di 40, l’Amministrazione potrebbe decidere di fissare anche una prova preselettiva, consistente nella soluzione di 60 quiz a risposta multipla sulle materie di esame previste per la prova orale, da effettuarsi entro i limiti di tempo che verranno indicati (60 minuti).
Per quanto riguarda il calendario delle prove, con date, sedi, modalità di svolgimento ed esiti, si raccomanda di consultare il sito ufficiale del Comune di Torre del Greco, visitando la sezione “Concorsi e selezioni pubbliche”, cliccando su Sezione Amministrazione Trasparente.

Inoltro della domanda e scadenze

Tutte le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate entro e non oltre le ore 23:59 del 18 marzo 2023. Le domande saranno inviate in via esclusivamente telematica attraverso l’apposito modulo disponibile sulla piattaforma digitale del Comune di Torre del Greco (selezionando l’Istanza corretta e facendo click su “Partecipa”). Una volta inoltrata, la domanda potrà essere integrata o modificata entro la data di scadenza prevista per la procedura di iscrizione al concorso.

Si sottolinea che per la partecipazione è previsto il pagamento di una tassa di 10,00 euro, da effettuarsi da effettuarsi tramite bonifico bancario intestato a Comune di Torre del Greco – Tesoreria Comunale – Banca di Credito Popolare. La ricevuta di pagamento effettuato dovrà essere allegata alla domanda di partecipazione, pena annullamento della richiesta di partecipazione.

Per poter presentare la domanda di ammissione i candidati dovranno accedere attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID), e dovranno essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personalmente intestato.

Per ulteriori chiarimenti in merito al concorso, gli aspiranti candidati potranno contattare l’Help Desk dedicato dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 16:00 alle 18:00, dal lunedì al venerdì al numero 0971 58452. Rimandiamo inoltre al sito ufficiale del Comune per ulteriori dettagli e informazioni.

Impostazioni privacy