Se cerchi il posto fisso non lasciarti scappare quest’occasione: per partecipare al concorso basta solo la licenza media. Messi a disposizione 4 posti da Addetto stradale.
Spuntano nuove opportunità occupazionali da non lasciarsi scappare. Chiunque fosse interessato ad entrare nella Pubblica Amministrazione, infatti, può valutare la partecipazione al nuovo concorso pubblico bandito dalla Provincia di Lucca, che mette a disposizione 4 posti con contratto a tempo indeterminato.
I profili ricercati sono quelli di lavoratori addetti al servizio stradale. La domanda di partecipazione sta però per scadere: vediamo quindi tutti i dettagli relativi al concorso e alle modalità di inoltro della domanda.
Concorso pubblico a Lucca: posti e requisiti
L’avviso è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale numero 10 del 7 febbraio 2023, e spiega come tramite procedura concorsuale verranno assunti a tempo indeterminato 4 professionisti che ricopriranno il ruolo di addetto stradale specializzato in servizi tecnici. I candidati che supereranno il concorso verranno assunti a tempo indeterminato e pieno, con un contratto in categoria B3.
Il Bando è aperto a tutti, e non vi sono requisiti particolari da dover soddisfare. Basta infatti avere la licenza media e, ovviamente, superare tutte le procedure concorsuali. Ad ogni modo, per poter inviare la domanda è bene assicurarsi di:
- essere in possesso di abilitazione alla guida di autoveicoli (patente C o superiore) in corso di validità;
- essere in possesso del Diploma di scuola secondaria di primo grado (scuola media o dell’obbligo);
- avere il godimento dei diritti civili e politici;
- avere cittadinanza italiana o in uno dei paesi dell’Unione Europea;
- avere idoneità fisica all’impiego;
- avere posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva militare;
- non aver riportato condanne penali passate in giudicato che impediscano il rapporto di lavoro nella Pubblica Amministrazione;
- di non avere subito condanne penali e/o di avere procedimenti penali in corso;
- di non essere stato destituito dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per provvedimento disciplinare.
Prove e modalità di esame del concorso
Inoltro della domanda e scadenze
Tutte le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate entro e non oltre le ore 23:59 del 24 febbraio 2023. Le domande saranno inviate in via esclusivamente telematica attraverso l’apposito modulo disponibile sulla piattaforma digitale della Provincia di Lucca (selezionando l’Istanza corretta). Una volta inoltrata, la domanda potrà essere integrata o modificata entro la data di scadenza prevista per la procedura di iscrizione al concorso.
Si sottolinea che per la partecipazione è previsto il pagamento di una tassa di 10,00 euro, da effettuarsi esclusivamente mediante il canale di pagamento pagoPA accedendo al sito della Provincia di Lucca nella sezione riservata ai pagamenti all’indirizzo https://iris.rete.toscana.it/public/elencoEnti.jsf?m=4 – Provincia di Lucca – Rimborsi vari. La ricevuta di pagamento effettuato dovrà essere allegata alla domanda di partecipazione, pena annullamento della richiesta di partecipazione.
Per ulteriori chiarimenti in merito al concorso, gli aspiranti candidati potranno contattare l’Ente attraverso i seguenti recapiti: telefono 0583/417215 – 0583/417212 – 0583/417463; e-mail personale.giuridico@provincia.lucca.it. Rimandiamo inoltre al sito ufficiale della Provincia di Lucca per ulteriori dettagli e informazioni.