“Mi ha sparato”, Maria De Filippi da brividi: l’incredibile racconto

Da oltre un ventennio domina, con merito, lo scenario della televisione italiana. Conduttrice, ideatrice di programmi di successo, produttrice, personaggio di riferimento entrato nel cuore e nelle case delle famiglie italiane. Ma non tutti conoscono i retroscena della vita privata di Maria De Filippi.

I commenti delle malelingue, se prima facevano breccia, adesso non la scalfiscono più e anzi trovano sempre meno proseliti. La De Filippi, legata a Maurizio Costanzo da ben 27 anni, ha saputo dimostrare, con i fatti che, colta l’occasione di stare in televisione, ha camminato con le sue gambe, anzi ha iniziato a correre.

maria-de-filippi-1
Internet Tutto Gratis

Uomini e Donne, C’è posta per te che ricomincia a breve, ma soprattutto il talent Amici, che ha subito tante evoluzioni nel tempo, creando molti colossi della musica leggera italiana degli ultimi anni (vedi Emma Marrone e Alessandra Amoroso), rappresentano trasmissioni di cui Mediaset non potrebbe fare a meno. Pietre miliari, garanzie di successo.

Così diverse tra loro, ma così straordinariamente legate da un unico comune denominatore: una donna energica, certo non bella e sensuale, ma capace come pochi di scrivere la storia della televisione italiana dell’ultimo ventennio. Lei, Maria De Filippi, la signora di Mediaset, tira dritto e non conosce pause. E siamo quasi certi di vederla al timone di determinate trasmissioni ancora per molti anni, fin quando, oggi poco più che 60enne, non deciderà che sarà il momento di riposarsi.

Un legame forte, solidissimo, quello con un altro “signore della tv”, Maurizio Costanzo, un amore forte costruito in età matura che, parole di Maria, ha fatto crescere e maturare entrambi. E quando un rapporto ti migliora, ti fa cambiare in meglio, puoi solo guardarti alle spalle ed essere felice della scelta che hai fatto.

Maria De Filippi, chi è? Età, biografia, marito, figlio

  • Nome: Maria
  • Cognome: De Filippi
  • Data di nascita: 5 Dicembre 1961
  • Luogo di nascita: Milano
  • Età: 61 anni
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Professione: conduttrice, produttrice televisiva
  • Marito: Maurizio Costanzo
  • Matrimonio: 1995
  • Figlio: Gabriele Costanzo, 31 anni

La De Filippi è nata a Milano, in Lombardia, ma è cresciuta a Pavia, dove la sua famiglia si è trasferita quando lei aveva dieci anni. È sposata, come detto, con il conduttore di talk show Maurizio Costanzo dal quale ha un figlio adottivo.

La televisione, il suo regno

La De Filippi ha condotto e conduce numerosi talk show trasmessi da Canale 5 di Mediaset come Uomini e donne e C’e posta per te . Dal 1993 fino ai giorni nostri, ha condotto su Canale 5 il talent show Amici (prima era un semplice talk show) che ha cambiato nome nel 2002 in Amici di Maria De Filippi. Simile alla serie americana Fame, presenta una scuola con due gruppi di aspiranti giovani cantanti e ballerini che competono l’uno contro l’altro, esibendosi dal vivo davanti a un pubblico, e una giuria e istruttori.

Nel 2001 ha condotto Telegatto con Gerry Scotti. Dal 2009 è tra i giudici e produttori di Italia’s Got Talent. Poi è passata al format spagnolo Tu si que Vales.

Talent scout di successo

Marco Carta, Valerio Scanu ed Emma Marrone, tre cantanti la cui carriera è stata lanciata attraverso Amici , hanno poi conquistato il primo posto nel prestigioso concorso canoro di Sanremo rispettivamente nel 2009, 2010 e 2012.

Tra le trasmissioni supportate dalle produzioni di Maria de Filippi e Fascino PGT ci sono: Amici, Uomini e donne, C’è posta per te, Italia’s Got Talent, Coca-Cola Summer Festival, Temptation Island, Tú sí que vales, Pequeños gigantes , Maurizio Costanzo Show, L’intervista, Selfie – Le cose cambiano, House Party e Ultima fermata.

Quella volta in famiglia…

Proprio la Fascino, la sua società di produzione, vede al timone il fratello Giuseppe, di sette anni più grande. Ospite di una nota trasmissione televisiva, poco tempo fa, Maria raccontava che è cresciuta nel suo mito, come tutte le sorelline più piccole. Ma avere accesso alla sua stanza era una conquista complicata. Un giorno di tanti anni fa, Giuseppe la sorprese ad essersi intrufolata in camera sua e le sparò in fronte con un fucile a pallini. Ricordi di infanzia, episodi di vita che sono capitati forse ad ognuno di noi, ma che ci restituiscono una visione familiare, ancor di più, di una De Filippi di cui la televisione italiana non può davvero fare a meno.

Impostazioni privacy