Fortissima scossa di terremoto di magnitudo 6.0 è stata registra in Indonesia pochi minuti fa. Andiamo a conoscere gli aggiornamenti e i dettagli.
Il 17 febbraio 2023 la nazione del sud-est asiatico è stata colpita da una violenta scossa di terremoto preoccupando la popolazione locale. Non sono state ancora diramate informazioni in merito ad eventuali danni a strutture o persone.
Un nuovo fenomeno sismico ha creato paura e allerta in Indonesia alle ore 10:37 italiane, mentre l’orario locale segnava le 19:07. L’evento è stato segnalato pochissimi minuti fa.
Gli aggiornamenti e i dettagli sono stati comunicati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia tramite i canali ufficiali, tra sito e social.
Terremoto in Indonesia [Sea]
La Sala Sismica INGV-Roma ha registrato la scossa di magnitudo di magnitudo 6.0 Mwp in Indonesia, le isole indonesiane di Tanimbar nella provincia di Maluku nel Mare delle Molucche, a una profondità di 20 km/h.
Non sono state segnalate dalle autorità, al momento, eventuali danni a persone o cose. Tuttavia, la scala Richter classifica un terremoto di tale intensità come “forte”, in grado di raggiungere un raggio di azione di circa 160 km e con capacità distruttive, per questo la situazione rimane monitorata dalle autorità.
L’allerta è massima in tutto il paese, soprattutto dopo la tragedia arrivata a causa del terremoto devastante che ha colpito il confine tra Siria e Turchia che ha tolto la vita a migliaia di morti. Per chi volesse avere continui aggiornamenti sui vari eventi sismici è consigliato scaricare questa app sullo smartphone per avere notifiche in anteprima.